Pedemontana: quasi tutti i sindaci coinvolti prendono posizione contro la Tratta C

Alla Provincia di Monza è arrivata una lettera firmata da 11 su 12 amministrazioni, esclusa Biassono, interessate dal passaggio della Tratta C di Pedemontana.
Pedemontana Tratta C dal sito di Pedemontana

Alla Provincia di Monza e Brianza le osservazioni per la Tratta C di Pedemontana non sono arrivate solo in forma singola dai Comuni di Arcore e Usmate-Velate, ma in questi giorni è arrivata una lettera congiunta firmata da 11 su 12 amministrazioni, esclusa Biassono, interessate al passaggio della Pedemontana in quella porzione di territorio.

Pedemontana, 11 sindaci su 12 contro la Tratta C

A sottoscrivere la missiva sono stati i sindaci di Cesano Maderno, Lissone, Lesmo, Macherio, Seregno, Vimercate, Usmate-Velate, Arcore, Bovisio Masciago, Vedano al Lambro e Desio.
Un’azione quasi tutta unitaria nella speranza che tutto ciò che hanno scritto non rimanga lettera morta ma anzi la Regione e soprattutto Apl possano in qualche modo intervenire in questa fase di progettazione definitiva assegnata a una società specializzata già lo scorso mese di gennaio.

Pedemontana, le richieste dei Comuni

I Comuni chiedono interventi per ridurre al minimo l’impatto dell’autostrada sia a livello ambientale, che viabilistico riducendo il numero di corsie da tre a due, puntando sulle opere compensative e in particolare realizzando anche la Greenway che dovrebbe costeggiare la nascente autostrada che attraversa la Brianza.