Vertice tra i sindaci di Usmate Velate ed Arcore: «Schieramenti diversi ma problemi in comune»

Il sindaco arcorese di Fratelli d’Italia Maurizio Bono ha fatto visita alla collega Lisa Mandelli (Centrosinistra). Sul tavolo diversi argomenti come l’arrivo di Pedemontana e il Plis Colli Briantei, che coinvolge anche Camparada.
I sindaci di Usmate Velate e Arcore,  Lisa Mandelli e Maurizio Bono
I sindaci di Usmate Velate e Arcore, Lisa Mandelli e Maurizio Bono Michele Boni

Schieramenti politici diversi, ma temi e problemi in comune per le amministrazioni di Usmate-Velate ed Arcore. Lunedì 28 febbraio il sindaco arcorese di Fratelli d’Italia, Maurizio Bono, ha fatto visita alla collega Lisa Mandelli, a capo della civica di centrosinistra. Sul tavolo diversi argomenti come l’arrivo di Pedemontana e il Plis Colli Briantei, che coinvolge anche Camparada.

All’incontro, si sono poste le basi per un dialogo su tematiche di reciproco interesse che necessitano una forte collaborazione fra gli enti locali indipendentemente dallo schieramento politico di appartenenza. I sindaci hanno condiviso l’importanza di sviluppare un confronto sinergico sul Plis dei Colli Briantei; uno specifico approfondimento ha riguardato Pedemontana, dove i primi cittadini hanno dichiarato la preoccupazione per le ricadute sul territorio in materia di sostenibilità ambientale dell’opera stessa. Infine, i Comuni hanno avviato un confronto anche sulla gestione di alcune aree contigue confinanti con entrambi i territori.

«Al di là di ogni schieramento politico, la strada tracciata è quella di un dialogo che possa portare a ricadute positive per i nostri Comuni – ha affermato Mandelli – Sempre più tematiche impongono una riflessione che va oltre i meri confini geografici dei Comuni che amministriamo. È quindi strategicamente importante che realtà limitrofe si confrontino su tematiche varie, individuando punti di raccordo da cui partire».