La Fondazione Cariplo, le fondazioni della comunità – inclusa quella di Monza e Brianza – e gli “Emblematici provinciali”: nuovo bando di finanziamento di interventi territoriali.
Sul tavolo ci sono 212.500 euro destinati a progetti in linea con il documento programmatico di Fondazione Cariplo “e attinenti agli indirizzi delle sue aree filantropiche e strategiche: arte e cultura, servizi alla persona, ambiente e ricerca scientifica e tecnologica”, scrive l’ente dell’Oasi San Gerardo. Obiettivi: promuovere “lo sviluppo di comunità coese, solidali e sostenibili”, oppure “ il benessere sociale ed economico dei cittadini”, così come “la qualità ambientale del territorio” e infine “la realizzazione, la crescita e l’inclusione attiva dei giovani nella comunità”.
Monza e Brianza: c’è il nuovo bando di “Emblematici provinciali”, scadenza il 21 ottobre 2024
“Sappiamo quanto gli enti non profit e le istituzioni locali siano impegnati nel contrasto alle disuguaglianze, che vediamo crescere con l’aumento delle povertà – ha spiegato il presidente di Fondazione Cariplo Giovanni Azzone – Con questa iniziativa desideriamo anche portare attenzione verso i giovani e verso le tematiche ambientali”.
I progetti devono essere sul territorio provinciale: la scadenza per la presentazione dei progetti attraverso l’area riservata di Fondazione Cariplo è il 21 ottobre 2024.