Monza città dell’inclusione: l’assessore invita il ministro Locatelli

Egidio Riva scrive ad Alessandra Locatelli per invitarla in città al termine di una settimana speciale: dal Concerto di Elio al festival Lì sei vero.
Il  ministro Alessandra Locatelli
Il ministro Alessandra Locatelli

“In questa cornice di eventi, sarei lieto se, il giorno 26 maggio, Lei potesse pranzare insieme agli attori delle compagnie teatrali e quindi partecipare, nel primo pomeriggio, alla premiazione del festival Lì sei vero”.

Firmato: l’assessore al Welfare di Monza, Egidio Riva, che cogliendo l’occasione della settimana di eventi con il ”Concertozzo” (e non solo) di Elio e le Storie tese per PizzAut e il festival nazionale (anzi internazionale) di teatro e disabilità organizzato dalla compagnia teatrale il Veliero, ha invitato il ministro per le disabilità Alessandra Locatelli a venire in città. L’oggetto della email inviata alla rappresentante del governo Meloni chiarisce il quadro: “Monza Città dell’inclusione”.

Monza città dell’inclusione: le iniziative in agenda

Sarà, in effetti, una settimana speciale, che conferma una volta di più la vocazione di Monza (e della Brianza) per il terzo settore e l’associazionismo: oltre agli appuntamenti con Elio e soci, sarà la settimana della nuova edizione di “Lì sei vero” con il Veliero, di cui da sempre il Cittadino è media partner e che occuperà la settimana con appuntamenti e soprattutto spettacoli da martedì 21 a domenica 26 maggio al Binario 7 (la presentazione ufficiale è in programma venerdì 17). C’è poi anche un terzo appuntamento di spettacoli dagli ampi risvolti sociali, cioè Visiona Movie Fest, concentrato nella giornata del 25 maggio.

Insomma: sette giorni che parlano di inclusione che hanno spinto l’amministrazione comunale a portare l’impegno diffuso della città all’attenzione del ministro Locatelli, invitato a partecipare al momento di festa in programma la prossima settimana al termine di Lì sei vero.