Pillole di salute online con LloydsFarmacia-Benu: c’è Talks 2024

Al via “Talks 2024”: appuntamento con il benessere. Da venerdì 12 gennaio, online le pillole di salute sui canali LloydsFarmacia – Benu Farmacia.
Talks farmacie Lloyds -Benu
Talks farmacie Lloyds -Benu

Al via “Talks 2024”: appuntamento con il benessere. Da venerdì 12 gennaio, online le nuove pillole di salute per vivere meglio, con i consigli degli esperti proposte sui canali LloydsFarmaciaBenu Farmacia (7 presenti nella provincia di Monza e Brianza) per accompagnare i cittadini a migliori stili di vita e combattere le fake news.

Talks 2024: trenta esperti per otto macrotemi

La piattaforma è accessibile gratuitamente, online e dai canali social. Sono oltre trenta gli esperti in diverse patologie, a confronto su otto macrotemi scelti fra gli argomenti più attuali e di interesse, che LloydsFarmacia – Benu Farmacia ha riunito online da venerdì 12 gennaio. Un palinsesto gratuito, completamente dedicato a prevenzione e stili di vita consapevoli, con la conduzione dei giornalisti Susanna Messaggio e Alessandro Santoro, che ‘incontrano’ specialisti di varie materie, medici ma anche trainer e coach olimpionici, per aiutare i cittadini a fare chiarezza su temi della salute: vere e proprie patologie, ma anche stili di vita e i servizi di prevenzione in farmacia, che possono aiutare a tenere sotto controllo parametri fondamentali. Dal diabete di tipo 2 e i disagi adolescenziali, con Talks si alternano temi sempre più attuali, come l’asse intestino-cervello, un’alimentazione attenta alle esigenze ambientali, una medicina capace di rispondere alle diversità di genere, il benessere della donna, nelle più varie fasce di età, il ruolo di telemedicina e intelligenza artificiale per prevenzione e salute, consigli per l’integrazione alimentare, per un reale benessere psico-fisico, nella vita e nello sport. Talks darà voce ad oltre trenta esperti e divulgatori, fra i quali Anna Maria Colao, endocrinologa di fama internazionale.