Giussano, Valassina chiusa

Nubifragio sull’incidente

Alle 12 di martedì 29 luglio erano n corso le operazioni di rimozione del camion che si è schiantato sulla Valassina sud Milano. Statale 36 chiusa dallo svincolo di Arosio anche se parte delle auto sono state indirizzate proprio sulla statale 36.

«Un pellegrinaggio per la legalità»

Da Monza e Carnate in nome di Lea

Nello zaino che li ha accompagnati per 2 mesi di viaggio è entrata tutta la ricchezza che un viaggio a piedi consente di raccogliere tra sentieri e strade. Ma questo cammino custodisce nel bagaglio un valore aggiunto, perché quello che Valentino Marchiori e Valerio D’Ippolito hanno percorso è stato un pellegrinaggio laico di legalità.

Mondonico e l’Equipe a Monza
Chance per i calciatori disoccupati

L’Equipe Lombardia si allena a Monzello agli ordini di mister Emiliano Mondonico. Un’opportunità per i calciatori professionisti ancora senza contratto. La collaborazione e il ruolo del Csi. Da Ferragosto la squadra a Paina di Giussano.

Allarme maltempo in Lombardia

Brianza, Lambro e Seveso a rischio

La Regione Lombardia ha emesso lunedì un avviso di criticità regionale per rischio temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico. Attualmente la fase acuta dei fenomeni è prevista per la serata di lunedì 28 luglio, e la mattinata di martedì 29. Tra le zone più a rischio c’è la Brianza.

Pioltello, minaccia con un coltello

Arrestato marocchino di Brugherio

Ha minacciato di morte un connazionale con un coltello a serramanico di 20 centimetri per convincerlo a ritirare la querela per minacce e lesioni sporta qualche tempo fa. È per questo che è stato arrestato l’ennesima volta Eskairi Abdellatif, 30 anni, marocchino residente nei condomini Aler di via Marsala

Post pubblicitario: Ristorante Il Moro e Ristorante Il Noble

Il Moro e Il Noble, menu verticale

per declinare ogni ingrediente

Nel cuore di Monza esistono due ristoranti dove si preparano piatti davvero ineguagliabili. Sono due realtà cui gli amanti della buona cucina non possono rinunciare: Il Moro e Il Noble del Gruppo Love&Passion.

Brianza, cocktail di alcol e droga

Vittime sempre più minorenni

Si chiama binge drinking ed è la moda tra i giovani e giovanissimi. Anche in Brianza. Un’abbuffata alcolica che si concentra soprattutto nei fine settimana, 5 o 6 tipi diversi di superalcolici buttati giù d’un fiato. E all’abuso di alcol si unisce spesso l’uso di cocaina.

Gettano la droga dal finestrino

Arrestati nel Parco delle Groane

Un uomo e una donna italiani non si sono fermati all’alt dai militari. I carabinieri li hanno visti gettare dal finestrino una busta, poi recuperata, con diverse dosi di hashish e cocaina. Dopo un inseguimento, i due sono stati fermati e arrestati.

Afol Brianza, rischio licenziamenti

per 50 tra insegnanti e operatori

L’assessore provinciale Enrico Elli: «Se potessi li confermerei tutti, come abbiamo sempre fatto. Il governo Renzi ha combinato questo pasticcio e adesso lo risolva».

Monza, zero tasse e contributi

L’idea dell’Unione per le start-up

L’Unione Artigiani di Monza e Brianza ha lanciato l’idea di una moratoria a favore delle start up brianzole avviate da disoccupati o da chi cerca lavoro: «Così 500 imprese in più».

Desio, travolge ciclista e fugge

Caccia al pirata della strada

Drammatico incidente alle 16 di domenica 27 luglio alla rotonda di via Mascagni a confine con Muggiò. L’automobilista ha travolto un cinquantenne di Desio ed è poi fuggito senza prestare aiuto all’uomo ricoverato in ospedale.

Brianza, maltempo fino a mercoledì

Anche le vespe si adeguano al meteo

Solo per giovedì 31 luglio i meteorologi prevedono una tregua del maltempo su Monza e la Brianza. Le temperature non scoraggiano le vespe, con i vigili del fuoco intervenuti a Monza, Muggiò e Vimercate per rimuovere i nidi.

Ruba a Seregno, inseguito a Monza

La fuga finisce contro il guard rail

Una Fiat 500 rubata non si è fermata all’alt dei carabinieri di VImercate durante un controllo a Carugate: folle fuga anche in contromano fino alla rotonda di viale Sicilia a Monza. Nel baule l’argenteria appena rubata a Seregno.

Monza, chiavi alterate e grimaldelli

all’ingresso del parco: denunciato

I controlli dei carabinieri di Monza per prevenire i furti sulle auto parcheggiate nelle vicinanze degli ingressi al parco. Nel corso dei controlli quattro denunciati per guida senza patente.

Lesmo, Officine Meccaniche in crisi

Dipendenti senza stipendio da mesi

Sono 63 i dipendenti delle Officine Meccaniche di Lesmo che non ricevono lo stipendio. I sindacati chiedono un anno di cassa integrazione straordinaria.

Un’ordinanza anti accattonaggio

Monza adotta il pugno di ferro

Dopo un lungo periodo di osservazione, il sindaco Roberto Scanagatti ha emesso un’ordinanza per prevenire e contrastare il rapido sviluppo di “comportamenti sempre più gravi e pericolosi, relativi a fenomeni di accattonaggio attraverso l’utilizzo di minori e disabili, presenza di questuanti molesti, violenza legata all’uso di alcol e droghe”.

SPORT IN BRIANZA
Risultati e classifiche

Orobie

PubblicitàSPM
SPM

al cinema

Vivi Monza e Brianza

Pubblicità

camera di commercio

multimedia

community