Ucciso dopo una lite a Sovico

Chiesto il processo per il cugino

Chiesto il giudizio immediato per il 24enne egiziano Ahmed El Werdany, per tutti, a Sovico, ‘Mido’, accusato dell’omicidio del cugino Ahmed Mostafa Aly El Tablawy, 25 anni, a novembre dello scorso anno dopo una lite. Sia la vittima, che il presunto omicida lavoravano per lo zio, titolare di alcuni ristoranti.

Monza, fatture dubbie di Sangalli

Il Comune non paga un milione

Più di un milione di euro di fatture della ditta Sangalli sono state contestate dal Comune di Monza. Gli importi contestati dall’ente riguardano gli adeguamenti Istat e lavori svolti per lo spazzamento delle strade all’interno dell’appalto assegnato all’azienda monzese, impegni che il Comune non ha ancora pagato.

Monza, due piante in meno in città

Tagliati gli alberi di piazzetta Upim

Addio a due dei faggi della piazzetta Centemero e Paleari, conosciuta a Monza come piazzetta Upim, anche se l’Upim, da tempo, non c’è più. Giovedì 23 aprile in piazza sono arrivate le gru e i giardinieri, come una missione spiacevole: abbattere due dei faggi presenti nello spazio su cui si affaccia anche Santa Maria in Strada.

Monza, un milione della Regione

per mettere al sicuro il Lambro

Un milione di euro dalla Regione Lombardia per sistemare il Lambro e metterlo in sicurezza nel centro di monza. Sono i termini della convenzione tra Comune e Pirellone, presentata sabato 23 aprile alla Camera di commercio di Monza. Il compito di intervenire è stato affidato all’Aipo, l’Agenzia interregionale per il fiume Po.

Post pubblicitario: Corti Calzature

Calzature da sogno per ogni occasione

Il nostro negozio ha una storia che supera i sessanta anni. Una lunga attività in cui non abbiamo mai ceduto all’ossessione del look o alle lusinghe delle griffes più prestigiose.

Da sempre cerchiamo di proporre calzature prestando grande cura alla selezione delle materie prime, alla lavorazione, ai modelli, agli accessori, in una parola alla qualità...

Agrate, morto l’uomo cinquantenne

protagonista della lite con il fratello

Non ce l'ha fatta il cinquantenne agratese ricoverato dalla scorsa settimana all’ospedale San Raffaele di Milano dopo una tragica lite avvenuta in una casa di via Monte Grappa ad Agrate Brianza. L’uomo, 50 anni, è morto a Pasqua.

Senago, rapinava per la droga

Bicicletta e vestiti lo incastrano

Arrestato dai carabinieri di Garbagnate milanese, il giovane ha ammesso di essere l’autore di tre colpi in altrettanti supermercati e negozi della zona. Ma ad incastrare il 25enne di Senago sono stati i fotogrammi delle telecamere e gli abiti e la bicicletta utilizzati per compiere le rapine, ritrovati nella sua abitazione.

Monza, rivoluzione largo Mazzini

Ecco il progetto per l’incrocio

Tempi più stretti per uno degli interventi viabilistici più importanti previsti nella città di Monza: la rivoluzione di largo Mazzini, nodo strategico dei flussi d’auto in città - croce e poca delizia degli automobilisti che attraversano la città nelle ore di punta. Una sola fase di lavori, tutta in estate: ecco che cosa cambierà.

Meteo, giovedì di quasi estate

ma domenica torna l’inverno

Giovedì con punte di 25 gradi, domenica in picchiata a 13. Meteo molto variabile nel fine settimana in Brianza. In particolare domenica 27 aprile attese piogge molto abbondanti in tutto il Nord: 48 millimetri a Monza, 45 a Bergamo, 51 a Lecco e 55 millimetri a Como, 41 a Milano.

Monza, Enpa cerca casa a un ospite

Un boa constrictor di undici chili

L’Enpa di Monza cerca casa per un boa constrictor, due metri di lunghezza per undici chili di peso. Originario del Sudamerica ma nato in cattività, non può essere reinserito nel suo habitat naturale. Ha bisogno di una teca piuttosto grande e ogni tanto della possibilità di farsi un giretto.

Clonavano bancomat negli Usa

Un arresto, tre denunce a Desio

Ci sono anche tre romeni residenti a Desio, denunciati, nella banda smantellata dalla Guardia di finanza di Malpensa che clonava carte di credito e bancomat negli Usa e inviava il denaro rubato in Italia. A insospettire le Fiamme gialle, quattro pacchi in arrivo da New York via aerea: contenevano 50 mila dollari statunitensi.

Monza, cervo selvatico per strada

Catturato, un agente rimane ferito

Una scena surreale martedì sera a Monza dove agenti della polizia provinciale e carabinieri si sono lanciati all’inseguimento di un cervo selvatico che vagava per le strade della città. Un esemplare di grandi dimensioni, selvatico, catturato con non poca fatica in tarda serata mentre si aggirava impaurito in via Borgazzi.

Apprendistato alla Renzi

300 avviamenti a rischio

“In Brianza a rischio 300 avviamenti di apprendisti nell’artigianato per il 2014”.

L’allarme è del segretario generale dell’Unione Artigiani di Monza e Brianza, Marco Accornero che critica le decisioni del Governo Renzi soprattutto per il mancato rispetto delle promesse fatte dal presidente del Consiglio.

.

Monza, lo sciopero del Commercio

«Tutti a casa il 25 aprile e 1 maggio»

La mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil per «garantire a tutti i lavoratori di celebrare la festa del lavoro e del 25 aprile». L’appello ai lavoratori che hanno l’obbligo del lavoro festivo o domenicale.

SPORT IN BRIANZA
Risultati e classifiche

Orobie

PubblicitàSPM
SPM

al cinema

Vivi Monza e Brianza

Speciali
Pubblicità

camera di commercio

multimedia

community