Monza, questa sera il corteo storico

Teodolinda, la corte e il Medioevo

Questa sera in centro città ci sarà il corteo storico. “Scena di vita di corte. Dagli affreschi degli Zavattari” è il titolo della rievocazione che farà vivere a Monza particolari emozioni e suggestioni, con il coinvolgimento di diversi gruppi di volontari e professionisti del territorio, impegnati in esibizioni e animazioni a tema medievale.

Monza, la Lega per Villa reale

chiede le dimissioni del sindaco

Il sindaco di Monza Roberto Scanagatti deve dimettersi. La richiesta è stata avanzata oggi dal segretario locale della Lega Nord Federico Arena e dal capogruppo in consiglio comunale Simone Villa,che hanno accusato il primo cittadino di incoerenza e malafede per aver cambiato opinione sul progetto di recupero della Villa Reale.

Giussano, calcio e lingua inglese

In oratorio istruttori dell’Arsenal

Un pomeriggio da sogno per i calciatori, dai Piccoli Amici agli Allievi, dell’Osgb Giussano. La nuova stagione sportiva per il gruppo, nato dalla fusione del gruppo sportivo dell’oratorio a l’ Ac Longobarda 1994, ha avuto inizio con tre ore di allenamento guidato da tre formatori “Arsenal Soccer Schools”, di cui uno proveniente direttamente da Londra.

Desio, non si farà alcuna moschea

Bocciata la richiesta dei pakistani

Non ci sarà nessuna moschea a Desio. Almeno, non nell’immediato. La commissione urbanistica comunale ha respinto la richiesta della comunità pakistana per la realizzazione di un centro islamico su un terreno privato, tra le vie Roma e Rossini, da acquistare a proprie spese.

Monza: visita ai malati, doccia

e donazioni contro la Sla

Nella ricorrenza della Giornata internazionale contro la Sla (Sclerosi laterale amiotrofica) a Monza sono proposte varie iniziative: doccia (d’acqua o coriandoli) al centro di cura di viale Battisti o acquisto di bottiglie di vino in via Italia dai volontari Aisla.

Incidente sulla Comasina

Morto il centauro in coma

Per Giuseppe Del Giudice lo scontro è stato violentissimo: il motociclista 52enne ha avuto diverse fratture su tutto il corpo e un grave trauma cranico che dopo quasi una settimana sospeso tra la vita e la morte, alla fine gli è stato fatale. 19.

Carate, bimba morì prima del parto

Assolti i ginecologi dell’ospedale

Non ci fu nessuna negligenza e colpa, in capo ai due ginecologi dell’ospedale di Carate iscritti l’anno scorso nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo, in relazione alla vicenda della mamma che ha perso la sua bambina all’ottavo mese di gravidanza. Lo ha stabilito il tribunale di Monza, che ha decretato l’archiviazione del caso.

Bovisio, arrestato personal trainer

«Ha violentato tre prostitute»

Un ventenne di origini ecuadoregne residente a Bovisio Masciago e domiciliato a Paderno Dugnano è stato arrestato per violenza sessuale e tentata rapina dagli agenti della polizia stradale di Seregno. Personal trainer in una palestra, avrebbe compiuto tre stupri ai danni di altrettante prostitute sotto la minaccia di una pistola.

Monza, i dieci giorni di Villa reale

I visitatori della reggia sono 74.789

Alla fine la cifra è da capogiro. La somma finale dei sorrisi e di occhi e bocche spalancati, così come di alcune proteste, dice che dalla Villa reale di Monza in dieci giorni di aperture straordinarie e gratuite sono passati 74.789 visitatori. Il sindaco: «Il nostro futuro è già incominciato. Nel miglior dei modi».

Vimercate, il convento francescano

di Oreno compie ottocento anni

Il convento dei frati cappuccini di Oreno compie ottocento anni. Un’antica tradizione narra che a fondarlo sia stato proprio san Francesco stesso, attorno al 1215, durante il suo viaggio verso la Francia. Per l’occasione è stata allestita una mostra, nel convento, che mette a fuoco il Testamento del poverello di Assisi. Oggi l’inaugurazione

Monza ritrova la sua monaca

Due giorni dedicati alla Signora

“Donna Marianna de Leyva, la monaca di Monza, una storia lombarda” è il titolo dello spettacolo che sarà portato in scena venerdì 26 e sabato 27 settembre al Binario 7 e che, sempre nel pomeriggio di sabato, verrà interpretato anche lungo la città nei luoghi della vicenda ripercorsa da Manzoni.

Monza, progetti per il quartiere:

c’è tempo ancora per votare

E’ stata prorogata fino al 28 settembre la possibilità data ai cittadini monzesi di coinvolgersi nel progetto “Partecipa&Decidi!”, ovvero votare le opere migliori da realizzare per il proprio quartiere.

Lissone, vigili del fuoco in festa

per il traguardo dei cento anni

Domenica 21 settembre il distaccamento volontario dei vigili del fuoco di Lissone celebra il suo centenario di fondazione (1914 – 2014), con una grande festa per l’intera comunità. Un ricco programma di eventi per festeggiare insieme 100 anni di storia, un secolo di vita, impegno e passione.

Class action contro Trenord

5.000 richieste di risarcimento

Class action contro Trenord: sono già quasi cinquemila le richieste di risarcimento presentate dai pendolari dopo la settimana nera del dicembre 2012 causata dal cambiamento dei turni del personale. Per cinque giorni saltarono oltre 1.100 treni.

Galliani, e la parentesi bianconera

«Ma il Monza squadra del cuore»

«La mia squadra del cuore? E’ sempre stata il Monza». Così Adriano Galliani l’amministratore delegato del Milan intervistato dal Corsera alla vigilia della sfida al vertice con la Juventus. Squadra della quale Galliani è stato tifoso, ma per poco: «Una passione finita da ragazzino». «Vivo a Milano da 28 anni» ma non ha mai dimenticato Monza, la sua città di origine.

SPORT IN BRIANZA
Risultati e classifiche

Orobie

PubblicitàSPM
SPM

al cinema

Vivi Monza e Brianza

Pubblicità

camera di commercio

multimedia

community