Tieni allenato il tuo cervello ai suoni

La perdita dell’udito è strettamente collegata ad una ridotta qualità della vita, al decadimento cognitivo e alla depressione, tutto questo può avere un impatto sui rapporti con i familiari e amici.
Quando l’udito peggiora lo sforzo di ascolto aumenta per permettere la comprensione causando stanchezza e affaticamento.
Studi dimostrano che gli apparecchi acustici possono fornire un valido aiuto al sistema dell’equilibrio, prevenendo le cadute accidentali.
Oggi l’audioprotesista ha a disposizione apparecchi acustici dotati di tecnologie avanzate che permettono alle persone con un deficit uditivo di migliorare la qualità di ascolto nei diversi ambienti in cui si trovano. Automatismi che mettono in primo piano la voce riducendo il rumore.
Estetica ottimale, realizzati su misura, possono essere pressoché invisibili.
Oltre ad essere ricaricabili, possono connettersi via Bluetooth direttamente con i propri dispositivi preferiti: televisore, cellulari e tablet.
L’intelligenza artificiale offre inoltre funzioni aggiuntive come le notifiche ai propri contatti selezionati nel caso di eventuali cadute, la traduzione simultanea mentre si conversa e il monitoraggio dell’attività fisica e sociale.
Ma non basta la tecnologia.

Il metodo Donati
Grazie al “Metodo Donati” è possibile ottenere un’applicazione personalizzata degli apparecchi acustici, con misurazioni obiettive effettuate nel condotto uditivo che tengono conto delle caratteristiche fisiche individuali.

Lyric: l’unico apparecchio invisibile quando indossato
In esclusiva Otosonica, nella provincia di Monza e Brianza, ha introdotto l’apparecchio acustico Phonak Lyric, l’unica soluzione uditiva realmente invisibile quando indossata.
Viene applicato da un audioprotesista certificato, è posizionato in profondità nel canale uditivo.
Si indossa giorno e notte per diverse settimane consecutive, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, senza dover cambiare le pile.
Non necessita di alcuna manutenzione, una volta indossato diventerà parte della persona.
Si può considerare una vera e propria lente a contatto acustica.
«La sensazione di udire i vecchi suoni, essere parte integrante di una conversazione.
L’entusiasmo di aver trovato la migliore soluzione e poter contare in ogni momento su persone affidabili»
.
Questa la testimonianza di una cliente.

Acufeni
Otosonica si occupa anche della terapia degli acufeni cronici.
Puoi informarti presso i nostri centri.

Per informazioni:
www.otosonica.it
Monza 039.5963024
Vimercate 039.6081725

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA