Renate, la lista Cresce Renate candida Claudio Zoia per la carica di sindaco

Dopo i dieci anni di amministrazione di Matteo Rigamonti, la formazione ha deciso di puntare su una figura conosciuta in paese, già vicesindaco tra il 2009 ed il 2014
Il municipio di Renate

Sarà Claudio Zoia a sfidare Vincenzo Allera per la carica di sindaco di Renate nelle prossime elezioni amministrative. La lista Cresce Renate, che sta accompagnando Matteo Rigamonti nelle sue ultime settimane da primo cittadino, dopo due mandati consecutivi, ha ufficializzato la sua decisione sabato 27 aprile. Zoia è una figura molto conosciuta sul territorio locale, dove ha già maturato una significativa esperienza amministrativa, rivestendo il compito di vicesindaco tra il 2009 ed il 2014. La decisione di puntare su di lui ha ricevuto il consenso anche dello stesso Rigamonti e del vicesindaco Luigi Pelucchi.

Amministrative 2024: il commento di Claudio Zoia

Claudio Zoia

«Sono orgoglioso -ha commentato Zoiache il gruppo abbia scelto me per guidare il paese. Il mio intento è quello di procedere con nuovi obiettivi, prestando particolare attenzione al settore dei servizi sociali, alla valorizzazione del ruolo dei giovani ed al potenziamento della sostenibilità ambientale».

Amministrative 2024: la sfida sarà tra Zoia e Allera

Come detto, Cresce Renate, lista di ispirazione di centrodestra, cercherà di proseguire il suo percorso amministrativo avendo come concorrente RenateSì, che invece ha deciso di schierare Vincenzo Allera, presidente della Pro Loco.