Artigianalità, prodotti genuini a Km 0 e fantasia: i “segreti” di Lorenzo e Dunia, gli chef di ERRE Rosticceria

ERRE Rosticceria, via Volturno, 16 a Monza

L’invitante profumo che aleggia lungo la via è come la strada di Pollicino che conduce alla meta. La meta è ERRE Rosticceria, in via Volturno, 16 a Monza. Non solo un luogo di delizie per il palato (oltre che per l’olfatto e la vista), ma anche un piccolo regno che racchiude una bella storia da raccontare.

Alette di pollo, BBQ alla Cola e Pop Corn

Un locale dove preparare con le nostre mani buoni piatti da portare a casa o da ordinare on line per favorire chi ha meno tempo a disposizione”. La scelta è caduta su Monza, città dove Lorenzo e Dunia hanno trovato casa. E così alla fine del 2021 è stata inaugurata ERRE Rosticceria. Insieme alla grande passione e alle loro grandi capacità i due giovani hanno deciso di mettere qualcosa di più: la ricerca dei migliori ingredienti disponibili sul territorio. “ERRE Rosticceria-spiegano Lorenzo e Dunia-si fonda su tre pilastri: l’artigianalità, perché qui tutto è fatto da noi; la valorizzazione dei produttori locali, che ci garantiscono prodotti genuini e di qualità a KM 0, e l’originalità”.

ERRE Rosticceria, via Volturno 16 a Monza

La cucina è un’arte e Lorenzo e Dunia hanno creato dei veri e propri capolavori. La “Gioconda” di via Volturno si chiama Monzina, un’arancina dedicata alla città di Teodolinda con zafferano e luganega dell’associazione Produttori Luganega di Monza. Un’altra stella è l’Hot dog preparato con pan brioche impastato in casa, luganega, fonduta di taleggio Dop, cavolo cappuccio viola in agrodolce. Non mancano le lasagne completamente “home made” (anche la pasta è fatta a mano da Lorenzo e Dunia) e il tradizionale pollo arrosto. E che pollo! Un pollo lombardo allevato a terra da un’azienda di Rovato cotto a puntino al girarrosto.

Pollo lombardo allevato a terra da un’azienda di Rovato cotto a puntino al girarrosto

“Il menù cambia di settimana e in settimana seguendo le stagioni-riprende Lorenzo-per poter proporre ingredienti freschi e genuini e poi c’è sempre la fantasia che ci sprona a cambiare”. Ispirandosi ai pomeriggi al cinema, Lorenzo e Dunia hanno creato le alette di pollo laccate alla cola e panate con i pop corn.  E anche l’inconfondibile forma del contenitore richiama ai momenti di relax da trascorrere davanti al grande schermo. Ai dolci ci pensa esclusivamente Dunia con le sue mani di fata: cheesecake, tiramisù, crostate sono delle autentiche tentazioni. Da ERRE Rosticceria è possibile ordinare direttamente o, se si preferisce, on line tutto ciò che si desidera: dal semplice spuntino al pasto completo senza dimenticare gli squisiti contorni a base di verdure freschissime. Nel locale sono presenti altri prodotti per soddisfare i propri desideri o per fare un regalo di classe: vini naturali dell’Oltrepo Pavese, birre artigianali (tra le quali quella del Carrobiolo), miele e composte made in Brianza, caffè.  La qualità di ERRE Rosticceria è stata premiata dalla celebre guida IlGolosario che da due anni annovera il locale monzese tra i migliori d’Italia.

Hot Dog di Luganega, fonduta di taleggio e cavolo rosso in agrodolce
Monzina, risotto allo zafferano e ragù di Luganega

Le specialità possono essere “gustate” in anteprima sul sito  www.errerosticceria.com, attraverso il quale è possibile effettuare anche le ordinazioni online.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA