Nonostante l’impatto violentissimo sul cofano della Hyundai e poi sull’asfalto, non sarebbe in pericolo di vita il ciclista limbiatese di 45 anni che nel pomeriggio di lunedì è stato travolto da una macchina in manovra di svolta in via Leopardi a Varedo. L’incidente si è verificato attorno alle 17.15 quando la automobilista varedese classe 1948 proveniente da Bovisio non si è accorta per tempo dell’arrivo del limbiatese in sella alla sua bicicletta. L’impatto è stato violento, il corpo del ciclista è finito prima sul cofano della Hyundai Jazz e poi sull’asfalto.
Incidente a Varedo: ciclista investito in via Leopardi, soccorsi in codice rosso
I soccorsi sono stati attivati in codice rosso, il ferito è stato poi trasportato in codice giallo all’ospedale di Desio.
Sul posto il personale della Croce Bianca di Cesano Maderno affiancata dagli operatori di una automedica del 118, in via Leopardi sono arrivati anche una pattuglia della polizia locale varedese e i carabinieri di Desio. Nonostante l’impatto spettacolare, attestato tra l’altro dalle immagini della video sorveglianza stradale della zona, il ferito è rimasto cosciente per tutta la durata dei soccorsi e, come accennato e confermato dalla struttura ospedaliera desiana, non è in pericolo di vita.