Elezioni Provincia MB: escluso il vicepresidente Borgonovo, le liste in corsa

Il vicepresidente della Provincia MB Riccardo Borgonovo non è tra i candidati al consiglio provinciale. Le liste in corsa per le consultazioni del 3 marzo.
Riccardo Borgonovo
Riccardo Borgonovo Fabrizio Radaelli

Il vicepresidente della Provincia MB Riccardo Borgonovo non è tra i candidati al consiglio provinciale: la sua esclusione è la novità più rilevante tra quelle, e non sono poche, che traspaiono dalle liste presentate dai due schieramenti che domenica 3 marzo si contenderanno la presidenza e la maggioranza dell’ente brianzolo.

Elezioni Provincia MB: Santambrogio e Bocca per la presidenza, poi i sedici componenti del consiglio

Le due consultazioni saranno sì contemporanee ma marceranno su due binari distinti: con una scheda i sindaci e i consiglieri comunali sceglieranno chi tra il leghista Luca Santambrogio, sindaco di Meda e presidente uscente, e il sindaco di Cesano Maderno Gianpiero Bocca dovrà guidare la Provincia mentre con l’altra eleggeranno i sedici componenti dell’assemblea.

Elezioni Provincia MB: i candidati del Centrodestra della Brianza

L’aggregazione “Centrodestra della Brianza” schiera solo tre consiglieri uscenti su otto: il limbiatese Claudio Rebosio di Fratelli d’Italia e le leghiste Antonella Casati di Briosco e Marina Romanò di Cesano. La lista è completata dall’arcorese Agata Corsaro, da Alessandro Rossini e Carlotta Galimberti di Lentate sul Seveso, da Elisabetta Viganò e Giuseppe Azzarello di Seregno, da Elena Valtorta di Sovico, dai monzesi Francesco Cirillo e Massimiliano Longo, da Giovanni Sala di Vimercate, da Michele Santoro di Cesano, da Pasquale La Manna di Varedo, da Valeria Marinelli di Biassono e dal brugherese Danilo Radaelli.

Elezioni Provincia MB: i candidati di Brianza Rete Comune

Il centrosinistra unito in “Brianza Rete Comune” risponde con dodici candidati tra cui sette consiglieri uscenti e due sindaci: puntano a tornare in aula i primi cittadini di Agrate Simone Sironi e di Seregno Alberto Rossi, il capogruppo Vincenzo Di Paolo di Cogliate, il concorezzese Francesco Facciuto, Giorgio Garofalo di Seveso, la lissonese Concettina Monguzzi e Giorgio Monti di Mezzago. Cercheranno di entrare nell’assemblea anche i due monzesi Paola Bernasconi e Lorenzo Gentile, Chiara Bernareggi di Busnago, Nicoletta Cesana di Biassono e Beatrice Occhionero di Verano.