Se la campagna del centrosinistra per le elezioni in Provincia è partita, la macchina organizzativa del centrodestra sembra destinata a restare ferma ancora per qualche giorno dato che la ricandidatura del presidente uscente Luca Santambrogio non è ancora stata formalizzata.
Elezioni Provincia MB: da definire l’assetto dello schieramento
L’annuncio, afferma più di una persona, sarebbe ritardato da qualche malumore interno al Carroccio: «Santambrogio è sempre stato il nostro candidato – replica il commissario provinciale della Lega Andrea Villa – e dagli alleati non abbiamo segnali contrari. Tra pochi giorni inizieremo a raccogliere le firme a suo sostegno».
Le segreterie dovranno, inoltre, definire l’assetto dello schieramento nella corsa al rinnovo del consiglio: Forza Italia e Fratelli d’Italia premono perché la coalizione si compatti sotto l’insegna di Insieme per la Brianza in modo da non disperdere voti preziosi che, nella ripartizione dei resti, potrebbero premiare il centrosinistra. Qualche leghista sarebbe pronto ad accettare la proposta, mentre altri rimangono freddi: «Stiamo ragionando sui numeri – spiega Villa – se avremo una buona possibilità di confermare i seggi attuali correremo da soli»