Elezioni a Monza: ecco l’ordine dei 9 candidati sulla scheda elettorale

Lunedì a Monza, in aula consiliare, sorteggiato l'ordine di candidati sindaci e simboli sulla scheda elettorale del 12 giugno.
Monza, lo spoglio delle schede delle elezioni comunali
Monza, lo spoglio delle schede delle elezioni comunali

Il caso ha sorriso ad Alberto Mariani, il candidato sindaco del Grande Nord: il 12 giugno i monzesi troveranno sulla scheda elettorale il suo nome in alto a sinistra, nella posizione più ambita dai politici.

L’ordine in cui sarà stampato l’elenco degli aspiranti primi cittadini e dei simboli delle formazioni che li sostengono è stato sorteggiato nella tarda mattinata in aula consiliare. In attesa della comunicazione ufficiale, alla casella di Mariani seguiranno quelle di Ambrogio Moccia del Movimento Moccia per Monza, di Sandro Belli di Monzareale, la formazione che raggruppa Popolo della famiglia e Ancora Italia, di Carlo Chierico di Monza Unita, di Michele Anastasia del movimento 3V Libertà, di Paolo Pilotto supportato da Pd, Italia Viva-Psi, Europa Verde, Azione, Possibile, LabMonza, lista Pilotto Monzattiva e solidale. Negli altri riquadri compariranno i nomi di Daniela Brambilla di Italexit e Paolo Piffer di Civicamente. Nell’ultimo riquadro sarà stampato il nominativo del sindaco uscente Dario Allevi appoggiato da Noi con Dario Allevi, Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia.