Monza: il Movimento 5 stelle si ritira dalle elezioni del 12 giugno

Il Movimento 5 Stelle di Monza ha annunciato di rinunciare alla corsa elettorale del 12 giugno. "Un passo indietro per farne tanti avanti poi".
ELEZIONI 2013 MONZA CANDIDATI MOVIMENTO 5 STELLE
Attivisti del Movimento 5 stelle di Monza e Brianza durante le elezioni del 2013: Elisabetta Bardone, candidata 2022, e l’attuale senatore Gianmarco Corbetta FABRIZIO RADAELLI

Il Movimento 5 stelle si ritira dalla corsa elettorale di Monza: lo hanno annunciato gli attivisti con un comunicato diffuso intorno a mezzogiorno martedì 3 maggio. Quindi Elisabetta Bardone non è più candidato sindaco.

Il passo indietro del Movimento 5 stelle a Monza

“Abbiamo deciso di fare, oggi, un passo indietro. A malincuore, è vero, abbiamo rinunciato alla corsa elettorale ma non credeteci rassegnati.  Ci prepareremo rigenerati e intenzionati a fare tutti quei passi che ci vedranno più competitivi” scrivono spiegando che la scelta è figlia della volontà dei “vertici del Movimento” che hanno chiesto ai monzesi di “aprire una riflessione sull’opportunità di proseguire il cammino verso le prossime elezioni Amministrative. Ci è stato chiesto di valutare se non sia più costruttivo, in questo momento, dedicare le nostre energie alla realizzazione di un Rinnovato Percorso che possa portare, in prospettiva, ad allargare sempre di più la Partecipazione Attiva dei cittadini di Monza alla gestione del Bene Pubblico”.

“Il Movimento 5 stelle ha scritto pagine importanti”

E ancora: “Il Movimento 5 Stelle a Monza ha scritto pagine importanti della storia della nostra Città negli ultimi dieci anni: dalla Difesa dei Beni Comuni come l’Acqua Pubblica alla valorizzazione della Villa Reale e del Parco, passando per il Controllo del corretto utilizzo dei Soldi Pubblici nella gestione dei servizi essenziali come i Rifiuti. Siamo orgogliosi della nostra storia ma siamo anche consapevoli di dover costruire una Proposta Politica ancora più credibile e che possa essere pienamente apprezzata dall’Elettorato Monzese. Questo Percorso di Rinnovamento richiede tempo ed energie e non può certo realizzarsi nell’arco di una campagna elettorale”.