Elezioni a Monza: in nove per fare il sindaco, depositate le candidature

Nove aspiranti sindaci con 18 liste collegate: alle 12 di sabato depositate le candidature, lunedì il sorteggio dell'ordine sulla scheda elettorale.
La fascia da sindaco
La fascia da sindaco Fabrizio Radaelli

Nove aspiranti sindaci con 18 liste collegate: se dalle verifiche dei documenti che proseguiranno nelle prossime ore non emergeranno sorprese sarà questo il quadro che gli elettori monzesi si troveranno di fronte il 12 giugno.

Elezioni a Monza: candidati e liste

Tra venerdì e sabato a mezzogiorno hanno depositato le loro candidature in Comune nove contendenti: il sindaco uscente Dario Allevi che guiderà lo schieramento di centrodestra formato da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Noi con Dario Allevi; Michele Anastasia del movimento 3V; Sandro Belli del Popolo della famiglia; Daniela Brambilla di Italexit; Carlo Chierico di Monza Unita; Alberto Mariani del Grande Nord; Ambrogio Moccia del Movimento Moccia per Monza; Paolo Piffer di Civicamente e Paolo Pilotto che correrà alla testa del centrosinistra formato da Pd, Azione, Italia Viva con il Psi, LabMonza, lista Pilotto Monzattiva, Possibile ed Europa Verde.

Elezioni a Monza: chi non ci sarà

Non ci sarà, invece, il Movimento 5 Stelle in quanto i vertici romani hanno imposto al gruppo cittadino di rinunciare alla competizione e di non schierare la lista che avrebbe dovuto essere capitanata da Elisabetta Bardone.

Elezioni a Monza: lunedì il sorteggio

Lunedì, alle 12.30 in aula consiliare, sarà sorteggiato l’ordine in cui gli aspiranti sindaci compariranno sulla scheda elettorale.