Elezioni a Monza, Italexit cambia candidato sindaco: è Daniela Brambilla

Non sarà Luca Speciani il candidato sindaco di Italexit alle comunali di Monza: alle elezioni corre Daniela Brambilla.
Daniela Brambilla Fabrizio Radaelli

Cambio in corsa in casa Italexit: sarà Daniela Brambilla il candidato sindaco del partito fondato da Gialuigi Paragone. Luca Speciani, che un paio di settimane fa era stato annunciato come l’aspirante primo cittadino, sarà invece capolista. L’avvicendamento, fanno sapere dalla sede romana del movimento, è legato alla disponibilità del medico orenese che non potrebbe dedicarsi praticamente a tempo pieno alla campagna elettorale. 

Chi è Daniela Brambilla

Daniela Brambilla, che lavora da una ventina di anni in città nel settore sanitario, conosce bene il territorio e le sue esigenze: il 12 giugno, se lo scenario non muterà un’altra volta, sarà la seconda donna in corsa per la prima poltrona del municipio insieme a Elisabetta Bardone del Movimento 5 Stelle. 

La presentazione della lista

Italexit dovrebbe presentare venerdì 29 aprile l’aspirante sindaco e la lista dei papabili consiglieri: la formazione, che contesta l’obbligo dei vaccini contro il covid-19 e le politiche attuate dal Governo per contenere i contagi, punta a raccogliere i voti dei no vax e dei no green pass. A livello nazionale si batte, inoltre, per l’uscita dell’Italia dall’Unione Europea.