Elezioni a Monza: in corsa anche la cantante Valeria Rossi

Nell'estate 2001 era diventata famosa cantando "dammi tre parole: sole cuore amore". Valeria Rossi si candida alle elezioni di Monza nella lista Monzattiva (centrosinistra).
La cantante Valeria Rossi – foto da Facebook

Dal palcoscenico del Festivalbar a quello della politica cittadina: la cantante Valeria Rossi, che nell’estate 2001 aveva sbaragliato le classifiche con il brano “Tre parole”, il 12 giugno sarà in corsa nella civica Monzattiva. Il suo tormentone “sole cuore amore”, che rimbomba ancora nelle orecchie di adulti e ragazzi, potrebbe scandire la campagna elettorale del centrosinistra che, ha promesso l’aspirante sindaco Paolo Pilotto dieci giorni fa al Binario 7, andrà “al ritmo di Monza”.

Elezioni a Monza: Rossi prima sorpresa tra tanti ex uscenti

Valeria Rossi, che da anni affianca il suo impegno artistico a quello lavorativo in comune e che da alcuni mesi si è avvicinata a Monzattiva, è una delle prime sorprese della tornata del 2022, tra le più affollate di sempre per numero di candidati.
In lizza nei diversi schieramenti ci saranno tanti amministratori uscenti in cerca di una riconferma, ex che sperano di tornare in aula a distanza di parecchi anni, giovani che si affacciano per la prima volta sullo scenario politico cittadino. La competizione interna al centrosinistra sarà particolarmente accesa dato che lo schieramento è composto da sette formazioni.
Labmonza dovrebbe confermarsi la formazione con l’età media più bassa, capolista del Popolo della famiglia, alleato con Ancora Italia, sarà Giuseppe Maria Civati, quasi omonimo di Pippo che accompagnerà da lontano Possibile, il partito che ha fondato alcuni anni fa.

Elezioni a Monza: nel centrodestra

La Lega punterà sul deputato Paolo Grimoldi, oltre che su assessori e consiglieri uscenti per tentare di rimanere il primo partito del centrodestra. Sondaggi nazionali alla mano, che spesso in occasione delle tornate amministrative vengono ribaltati nelle urne, i salviniani dovranno tentare di parare gli assalti di Fratelli d’Italia che apriranno l’elenco degli aspiranti consiglieri con l’assessore allo Sport Andrea Arbizzoni. Obiettivo finale della loro battaglia a colpi di preferenze sarà la vittoria che regalerebbe a Dario Allevi il secondo mandato, non ancora riuscito ai sindaci monzesi.