Droga, fermati sulla Statale 36 con la coca in macchina: tre denunce, uno tenta la mossa della lattina

Tre persone denunciate dopo un controllo sulla Statale 36: una per aver nascosto della cocaina in una lattina davanti ai carabinieri.
Un’auto dei carabinieri
Un’auto dei carabinieri

Ha nascosto l’involucro con la cocaina in una lattina aperta proprio davanti ai carabinieri e ha continuato a sorseggiare la sua bevanda anche durante il controllo. Ma la disinvoltura non è bastata a un marocchino di 29 anni che con due amici tornava a Inverigo passando da Briosco. I tre, a bordo di una Golf, sono stati fermati sulla Statale 36 all’altezza di Veduggio con Colzano.

Droga, fermati sulla Statale 36 con la coca in macchina: un passeggero nasconde la dose nella lattina appena aperta

Al momento dell’alt il passeggero ventinovenne sul sedile posteriore ha tentato la mossa della lattina, ma di fianco al conducente i militari hanno trovato un sacchetto di plastica con residui di polvere bianca e hanno deciso di approfondire la faccenda.

Svuotata della Coca Cola, la lattina ha infatti rivelato un altro involucro in plastica simile a quello già trovato all’interno dell’auto ma ancora pieno di cocaina.

Droga, fermati sulla Statale 36 con la coca in macchina: denunciati in tre

I tre sono stati accompagnati in caserma per le procedure di identificazione: il 35enne alla guida della Golf, ammesso di aver consumato la droga e rifiutato l’accertamento ospedaliero, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida sotto l’effetto di stupefacenti.

Il 29enne trovato con la cocaina nella lattina è stato segnalato all’autorità amministrativa di Como come assuntore. Infine il 22enne, già con precedenti per spaccio, è stato denunciato all’autorità giudiziaria poiché durante il controllo aveva fornito false generalità.