La fatica della gara, il fascino della tradizione, la gioia del traguardo. E anche un ricordo speciale per chi ha partecipato alla Monza-Resegone del centenario. Tutti gli atleti che hanno portato a termine la corsa e hanno composto la classifica, hanno ricevuto il libro celebrativo “Monza Resegone. Cento anni di corsa, amicizia e passione”, un progetto editoriale finanziato da Gioielleria Colombo – con boutique in centro citta – e presentato proprio nella serata delle premiazioni.
Il libro è comunque in vendita anche a chi fosse interessato con contributo che sarà poi destinato ai progetti di ricerca del Comitato Maria Letizia Verga. Finora raccolti mille euro in donazioni.
Monza-Resegone: libro celebrativo del centenario per tutti gli atleti al traguardo, progetto della Gioielleria Colombo
«Fin dal nostro insediamento nel cuore di Monza, abbiamo sempre sentito una profonda responsabilità nel promuovere e sostenere iniziative che rappresentano il nostro territorio, la sua storia e le sue tradizioni – ha spiegato Dario Colombo – Abbiamo quindi fortemente voluto essere promotori e sostenitori della realizzazione del libro “Monza Resegone. 100 anni di corsa, amicizia e passione”: questo libro non solo celebra un secolo di una delle corse più iconiche e amate, ma mette in luce i valori di amicizia, passione e dedizione che la Monza Resegone rappresenta. Siamo anche particolarmente orgogliosi che il ricavato di questo libro sarà devoluto a sostegno del Comitato Maria Letizia Verga. Questa fondazione è per noi motivo di grande stima e rispetto per l’impegno profuso nel migliorare la vita di tanti bambini e famiglie. Sostenere il loro lavoro è per noi un onore e una responsabilità».

E poi: «Desideriamo rivolgere un sentito plauso all’impegno della Società Alpinisti Monzesi, che organizza con dedizione questa straordinaria manifestazione. La loro passione e il loro spirito di collaborazione incarnano appieno i valori della Monza Resegone, facendone un evento irrinunciabile nel panorama sportivo e culturale della nostra città».