Ciclismo: Galimberti e Fiorin, i podi brianzoli in gare nazionali

Ancora un prestigioso piazzamento per Francesco Galimberti di Giussano e per Sara Fiorin di Seveso.

Ancora un prestigioso piazzamento per Francesco Galimberti. L’atleta di Giussano tesserato al Team Biesse Carrera si è classificato al terzo posto nella Zanè – Monte Cengio gara disputata sull’impegnativo percorso di 121 km (media Km 43,604) conclusasi con il successo di Luca Cavallo (Overall Tre Colli) arrivato al traguardo in completa solitudine.

Ciclismo: Galimberti terzo nella Zanè-Monte Cengio, ottavo Mattia Nordal

Per il secondo posto Simone Carrò (Aries Cycling) ha preceduto in volata Galimberti, primo degli atleti della categoria Under 23. Luca Cavallo, quarto al recente Campionato Europeo degli scalatori, ha sfruttato al meglio la sua ottima condizione ma Galimberti ha confermato di essere atleta in possesso di eccellenti doti tecniche. Da evidenziare inoltre l’ottavo posto di Mattia Nordal (Team Named Uptivo di UsmateVelate) giunto sul traguardo a 51” dal vincitore.

Ciclismo: Sara Fiorin seconda in Friuli

Nelle corse per la categoria donne open, in particolare nella 28° edizione del “Giro della Provincia di Pordenone – 23° Memorial Zilli”, gara nazionale andata in scena sulle strade friulane del comune di Valvasone Arzene (PN), spicca il secondo posto di Sara Fiorin giunta sul traguardo a soli 12” dalla veronese Giorgia Bariani. La ventiduenne portacolori del Gs. Top Girls – Fassa Bortolo, fresca campionessa italiana nella Cronometro a squadre disputata a Sospirolo (BL) e terza classificata al “Gran Premio della Liberazione” di Roma, ha abbandonato la scomoda compagnia delle avversarie a circa otto chilometri dalla conclusione, tagliando la linea d’arrivo in perfetta solitudine, accolta dall’applauso del folto pubblico presente. Il gruppo, giunto al traguardo con 12 secondi di ritardo dalla vincitrice, è stato regolato in volata dalla brianzola Sara Fiorin (l’atleta di Seveso corre con la maglia UAE Development Team), all’ennesimo podio stagionale nel quale brilla, a inizio stagione, il successo nella prima tappa del “Giro del Mediterraneo in Rosa”, conquistato davanti all’abruzzese di Spoltore Carmela Cipriani (Isolmant-Premac-Vittoria).