Il progetto è di arrivare a un nuovo contratto a tempo pieno e indeterminato per un ragazzo autistico ma anche di aprire un ulteriore canale per l’inserimento nel mondo del lavoro e magari riuscire a portare Pizzaut in altre città. Tutto con una pizza surgelata da portare a casa con la spesa. Nico Acampora ha dato la notizia venerdì, il giorno in cui la pizza “più buona della galassia conosciuta” è entrata tra i prodotti in vendita in tutti supermercati Esselunga d’Italia e in tutte le Coop Lombardia.
Le pizze di Pizzaut all’Esselunga e nelle Coop Lombardia: “Un prodotto buonissimo e che fa del bene”
“Un prodotto buonissimo e che fa del bene perché potrà implementare ulteriormente il progetto PizzAut, il suo sviluppo in altre città aiutandoci a formare e ad assumere altri ragazzi autistici – ha spiegato Acampora – Una piccola grande rivoluzione che vedrà la Pizza più Buona della Galassia Conosciuta nei banchi della Grande Distribuzione. La confezione sarà inconfondibile con il Rosso di PizzAut ed un immagine dei miei ragazzi che giocano con me. La pizza sarà quella di PizzAut, Quella buonissima che lievita 72 ore, stesa a mano….ma soprattutto quella che costruisce dignità e lavoro. La ricetta sarà quella di PizzAut realizzata da Amore Pinsa Italia…stesa a mano e di grande qualità”.
Le pizze di Pizzaut all’Esselunga e nelle Coop Lombardia, la collaborazione
Pizzaut ha già collaborato con Esselunga per la vendita delle chiacchiere di carnevale, mentre Coop ha già da tempo sposato la causa di panettoni e pandori venduti in ambienti autism friendly: un esempio in questo senso è il punto vendita di Monza in via Marsala, primo in Italia.
È la prima volta però che nella gdo arriva il prodotto che ha dato il via all’avventura. La pizza si trova nel Reparto Gelo e in lavorazione c’è anche l’opzione senza glutine.