Ha dovuto attendere meno di un giorno Andrea Malorni, il cameriere violinista della brigata di PizzAut, che alla vigilia dell’avvio del Meeting di Rimini (dove PizzAut è pizzeria ufficiale fino alla fine dell’evento), aveva lanciato un appello per trovare un nuovo violino in sostituzione del suo rimasto a casa perché rotto.
A chiedere al popolo web un aiuto era stato Nico Acampora, che si era rivolto ai visitatori del Meeting perché qualcuno portasse ad Andrea uno strumento, per permettergli di suonare «anche all’estero, fuori da Milano», come desiderava il giovane violinista.
Monza, un violino per PizzAut: desiderio esaudito
A esaudire il suo desiderio ci ha pensato un “collega”, Fabrizio Venturelli, violinista, figlio di un altro violinista, Mario Venturelli, celebre per le musiche da ballo della tradizione popolare romagnola. Fabrizio è padre di Luca, anche lui giovane autistico proprio come Andrea.
“Quello con la famiglia Venturelli è stato un incontro molto emozionante – ha raccontato Acampora raccontando il lieto fine di quella che lui stesso ha definito una “bella storia” – così come emozionante è stata la bellissima Alleluya suonata da Andrea a tutti i commensali di PizzAut. Andrea è stato felicissimo di potersi esibire e tutti noi intorno a lui e insieme a lui“.
Monza, un violino per PizzAut al padiglione del Meeting
Il giovane cameriere violinista, che si era esibito anche davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione dell’inaugurazione del ristorante monzese di PizzAut, ha subito usato il suo strumento per intrattenere le tantissime persone che hanno visitato (e apprezzato) il padiglione di PizzAut allestito all’interno della Fiera di Rimini.
“Le storie belle – ha concluso Acampora nel post sulla seguitissima pagina Facebook di PizzAut, nel quale raccontava l’happy end della richiesta di Andrea – sono delle belle storie“.
Il team di PizzAut rimarrà a sfornare pizze e bontà al Meeting di Rimini fino al 25 agosto.