Consorzio Est Villoresi: Rota nuovo presidente, Folli lascia dopo vent’anni

Alessandro Rota è il nuovo presidente del Consorzio Est Ticino Villoresi. Il dimissionario Alessandro Folli lascia la carica dopo 20 anni.
Consorzio Villoresi Rota
Consorzio Villoresi Rota

Alessandro Rota è il nuovo presidente del Consorzio Est Ticino Villoresi. In occasione del consiglio di amministrazione riunitosi il 12 dicembre, è stato ufficializzato l’avvicendamento con il dimissionario Alessandro Folli, che lascia la carica dopo 20 anni. Dopo due decenni alla guida di quello che oggi è uno dei consorzi tra i più grandi d’Italia, Folli ha rassegnato le dimissioni e il Cda ha proceduto alla elezione del suo successore.
Rota, per tanti anni vice di Folli, nella vita privata è imprenditore agricolo, e raccoglie l’importante eredità del suo predecessore, che ha saputo trasformare il Consorzio da ente commissariato quale era, in una realtà tra le più solide nel settore della bonifica e dell’irrigazione.

Nuovo vice presidente è Antonio Bonati mentre Daniele Porta va a ricoprire il terzo posto nel comitato esecutivo. In concomitanza con il passaggio di consegne, la realtà consortile ha voluto organizzare a Milano un convegno sul tema “Consorzio Est Ticino Villoresi 2004-2024 – Una storia di crescita e sviluppo per il territorio lombardo“, che si è tenuto venerdì 13 dicembre a Palazzo Pirelli.