«Il Monza Club in parlamento intitolato a Silvio Berlusconi»

Il deputato Andrea Crippa, vice segretario federale della Lega e fondatore del Monza Club in Parlamento, ricorda Silvio Berlusconi.
Poliitica Andrea Crippa
Il parlamentare leghista Andrea Crippa

Il Monza Club in parlamento sarà intitolato a Silvio Berlusconi”. Lo annuncia il deputato Andrea Crippa, vice segretario federale della Lega, colui che in prima persona ha pensato a un progetto particolare, quello appunto di fondare un club di fedelissimi dell’Ac Monza in parlamento e che sin dalla prima ora fu condiviso proprio dallo stesso Silvio Berlusconi, da Marta Fascina e Adriano Galliani. Appena si diffuse la voce, nel dicembre 2022, la notizia raccolse comprensibilmente parecchio interesse, non solo da parlamentari brianzoli o lombardi.

Lunedì 12 giugno, appresa la scomparsa di Berlusconi, l’onorevole Crippa ha deciso immediatamente di voler onorare la figura del presidente della squadra di calcio brianzola, intitolando a Silvio Berlusconi il club che avrà come sede le stanze del parlamento. Per Andrea Crippa, una perdita enorme per l’Italia e un dolore personale.

L’onorevole leghista Andrea Crippa su Silvio Berlusconi: «Mi ha sempre dato consigli»

«È morto un amico» dice. Esprime profondo cordoglio e ricorda Silvio Berlusconi come “un gigante”. «L’ho conosciuto in questi anni di esperienza in parlamento, era un grande uomo, una persona che ha cambiato l’Italia, con me era sempre disponibile e generoso, mi ha sempre dato tanti consigli», afferma.

Crippa, lissonese, ricorda le occasioni di dialogo con il presidente di Forza Italia. «Mi chiamava per sapere come andava la Lega e quando c’erano da stabilire anche accordi con la Brianza, territorio per il quale ha sempre prestato grande attenzione – afferma Crippa – io poi sono tifoso del Monza e gliene sarò sempre grato. Porterò sempre con me i suoi consigli, la sua saggezza, la sua disponibilità. È morto un gigante, non solo come politico, ma anche come uomo. Con lui ho avuto un rapporto bellissimo, mi dispiace tanto e provo un grande dolore. Speriamo che da lassù ci guidi e ci porti sempre sulla retta via».