Fan Zone all’autodromo, Monti: “Blocco di 12 ore penalizzante e scandaloso”

Durissimo il commento del consigliere regionale della Lega Andrea Monti sul nuovo sequestro lampo della Fan Zone per il Gp d'Italia.
Gp d'Italia 2022 parco di Monza area Fan Zone Roccolo sequestrata di nuovo
Gp d’Italia 2022 parco di Monza area Fan Zone Roccolo sequestrata di nuovo Fabrizio Radaelli

Durissimo il commento del consigliere regionale della Lega Andrea Monti sul nuovo sequestro lampo della Fan Zone in allestimento per il Gp d’Italia al Roccolo nel parco di Monza.

Fan Zone all’autodromo: “L’evento lombardo e nazionale più importante in mano ai capricci di un pm”

«Non voglio creare un clima negativo perché magari gli americani di Liberty media hanno ancora il dubbio che siamo un Paese serio. Certamente è inconcepibile lasciare il Gran Premio d’Italia che è l’evento Lombardo e nazionale più importante in mano ai capricci di un pm che ha deciso di mettere a repentaglio il futuro del circuito. Avevano 72 ore di tempo per realizzare quanto era in programma adesso questo blocco di 12 ore è davvero penalizzante e scandaloso».

Fan Zone all’autodromo: “Da lunedì è bene che il territorio si faccia sentire”

In vista del fine settimana Monti fa un appello alla prefettura: «Da domani diventa un problema di ordine pubblico – spiega Monti – Con centomila spettatori in arrivo non si può pensare di far entrare le volanti per un nuovo provvedimento di sequestro e da lunedì è bene che il territorio si faccia sentire, che si incendi il dibattito perché non siamo più in uno Stato di diritto se siamo nelle mani di un pm».