Desio, coltello alla gola per rapinare i liceali: i carabinieri arrestano due sedicenni

Due sedicenni sono stati arrestati a Desio: avrebbero tentato di rapinare di portafogli e smartphone quattro studenti, uno dei quali è stato ferito al volto con un coltello
Una foto generica di ragazzi diramata dai carabinieri

Due sedicenni residenti in provincia di Monza sono stati arrestati a Desio in flagranza di reato dai carabinieri della Compagnia cittadina. Sono accusati di tentata rapina aggravata dall’uso delle armi. Armati di coltello avrebbero affrontato quattro liceali, in città, pochi minuti prima dell’ingresso a scuola, ordinando loro di consegnare smartphone e portafogli.

Desio, due sedicenni arrestati: lo sfregio in faccia

Le vittime non hanno ceduto subito, allora uno dei sedicenni avrebbe puntato il coltello a una di loro, alla gola. Nel tentativo di difendersi il liceale ha rimediato un taglio al volto, uno sfregio, fortunatamente una ferita superficiale. A quel punto i due rapinatori sono fuggiti a mani vuote e le quattro vittime designate sono entrate a scuola.

Desio, due sedicenni arrestati: la pattuglia attivata

Alla scena hanno assistito tuttavia altri studenti che hanno fermato una pattuglia dell’Arma in transito. I militari hanno attivato immediatamente le ricerche e grazie alla precisa descrizione fornita sono riusciti a rintracciare i due sedicenni in centro città. I due avrebbero tentato la fuga a piedi ma sono stati bloccati.

Desio, due sedicenni arrestati, sul telefonino “video celebrativi”

Nel marsupio di uno i carabinieri hanno trovato il coltello. Sui loro smartphone avrebbero “video celebrativi” con la refurtiva di altri colpi. Ipotesi, indagini sono ancora in corso. da parte dei Carabinieri, coordinati dalla Procura per i minorenni di Milano. I due sedicenni si trovano ora ristretti in una struttura per minori a Torino, in attesa di essere interrogati dal giudice.