Minorenni identificati per vandalismi in centro a Monza e un locale chiuso: controlli intensificati in città

Sabato sera di lavoro per gli agenti della polizia di Stato e della Locale impegnati nei controlli delle principali zone di aggregazione di Monza: dispersa una lite tra ragazzini in piazza Carrobiolo, minorenni identificati per vandalismi in via Zucchi, un locale chiuso in piazza Garibaldi per mancato rispetto delle norme anti-covid.
Controlli polizia Monza - foto Questura
Controlli polizia Monza – foto Questura

Minorenni identificati e un locale chiuso nel bilancio della serata di controlli intensificati dalla Questura nelle principali zone di aggregazione di Monza. Sabato sera gli agenti hanno controllato e chiuso per cinque giorni un locale di piazza Garibaldi aperto senza rispettare le norme anti-covid in merito alla capienza. Per i titolari anche una multa di 400 euro. Controllati tre esercizi commerciali e indentificate oltre cento persone anche in piazza San Paolo, piazza Carrobiolo e in via Zucchi.

Intorno a mezzanotte è stato necessario l’intervento vicino alla chiesa del Carrobiolo, dove già nelle settimane scorse erano state identificate decine di minorenni, per una lite in corso tra ragazzini innescata, secondo una prima ricostruzione, da apprezzamenti non graditi su una coetanea. I ragazzi si sono dati alla fuga all’arrivo delle pattuglie do Polizia di Stato e polizia locale, in corso gli accertamenti per risalire ai protagonisti.

Alle 2.30 l’allarme è scattato in via Zucchi per un cestino dei rifiuti in fiamme: gli equipaggi arrivati sul posto hanno trovato anche diversi vasi dell’arredo urbano rovesciati a terra. Rintracciati e identificati cinque ragazzi di cui 4 minorenni, successivamente affidati ai genitori.