Non aveva il cellulare nel borsello come la maggior parte dei suoi compagni, ma un pacchetto con una trentina grammi di hashish. È successo in una scuola di Vimercate in un giorno di compito in classe: prima di iniziare l’insegnante aveva chiesto agli studenti di lasciare sulla cattedra gli smartphone, ma uno di loro ha tergiversato a lungo mostrando l’interno del borsello vuoto. Apparentemente.
Vimercate, non consegna il cellulare: nel borsello un involucro sospetto
In effetti era vuoto, nel senso che non c’era il telefono, ma un involucro in cellophane che ha insospettito il docente che ha chiamato i carabinieri.
Sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia. Ai militari arrivati in classe il ragazzo non ha potuto fare altro che confessare: aveva con sé 32 grammi di droga e 130 euro circa in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Vimercate: minore denunciato per detenzione ai fini di spaccio
Il giovane è stato quindi accompagnato alla caserma cittadina dove è denunciato alla Procura per i Minorenni di Milano per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e riaffidato ai genitori.