Vimercate: non consegna il cellulare prima del compito in classe, denunciato minore con droga nel borsello

Minore denunciato a scuola a Vimercate: non aveva il cellulare nel borsello, ma un pacchetto con una trentina grammi di hashish.
Carabinieri scuola
Carabinieri scuola

Non aveva il cellulare nel borsello come la maggior parte dei suoi compagni, ma un pacchetto con una trentina grammi di hashish. È successo in una scuola di Vimercate in un giorno di compito in classe: prima di iniziare l’insegnante aveva chiesto agli studenti di lasciare sulla cattedra gli smartphone, ma uno di loro ha tergiversato a lungo mostrando l’interno del borsello vuoto. Apparentemente.

Vimercate, non consegna il cellulare: nel borsello un involucro sospetto

In effetti era vuoto, nel senso che non c’era il telefono, ma un involucro in cellophane che ha insospettito il docente che ha chiamato i carabinieri.

Sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia. Ai militari arrivati in classe il ragazzo non ha potuto fare altro che confessare: aveva con sé 32 grammi di droga e 130 euro circa in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Vimercate: minore denunciato per detenzione ai fini di spaccio

Il giovane è stato quindi accompagnato alla caserma cittadina dove è denunciato alla Procura per i Minorenni di Milano per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e riaffidato ai genitori.