Autodromo di Monza, al via la gara per i lavori per la Formula 1

C’è tempo fino al 31 luglio 2023 per partecipare alla gara che assegnerà i lavori di riqualificazione e la messa in sicurezza dell’Autodromo Nazionale di Monza.
L’autodromo di Monza
L’autodromo di Monza – foto d’archivio FABRIZIO RADAELLI

C’è tempo fino al 31 luglio 2023 per partecipare alla gara che assegnerà i lavori di riqualificazione e la messa in sicurezza dell’Autodromo Nazionale di Monza. È la condizione posta allo storico impianto brianzolo per rimanere nei programmi del Circus della Formula 1.

Autodromo di Monza, appalto del valore di oltre 21 milioni di euro

L’appalto del valore di oltre 21 milioni di euro prevede l’affidamento dei lavori di riqualificazione di alcuni sottopassi dell’Autodromo, del viale di ingresso da Vedano, della pavimentazione della pista di Formula 1 e le relative opere idrauliche.

Autodromo di Monza, gli interventi previsti

Tra gli interventi previsti la demolizione e la ricostruzione di 3 sottopassi; la realizzazione di un nuovo sottopasso, la riqualificazione del viale di ingresso, interventi minori di realizzazione di altri percorsi pedonali; l’impianto di illuminazione; la demolizione e il rifacimento dei cordoli in calcestruzzo attualmente presenti lungo le curve dell’intero tracciato e il rifacimento del relativo drenaggio; la posa di pavimentazione di tipo flessibile “con particolari stratificazioni in grado di garantire specifici parametri prestazionali in termini di resistenza”.

La gara è stata pubblicata da Invitalia in qualità di Centrale di Committenza per l’Automobile Club d’Italia.