I consiglieri regionali invitati in Comune a Monza: “Alleanza istituzionale”

Il sindaco di Monza Paolo Pilotto, ha invitato in municipio i consiglieri regionali neoeletti in Brianza.
Monza in Comune i Consiglieri regionali neoeletti in Brianza
Monza in Comune i Consiglieri regionali neoeletti in Brianza

Un’alleanza istituzionale per la Brianza”. Con questo auspicio il sindaco di Monza Paolo Pilotto, ha invitato in municipio i consiglieri regionali neoeletti in Brianza, chiamati a rappresentare i bisogni del territorio e del suo capoluogo nell’assemblea regionale.

I consiglieri regionali invitati in Comune a Monza: chi c’era

Presenti Alessandro Corbetta, Jacopo Dozio, Fabrizio Figini, Pietro Luigi Ponti, Martina Sassoli, Alessia Villa. Il presidente del Consiglio Regionale, Federico Romani, assente per precedenti impegni, ha chiesto di poter essere aggiornato in merito ai lavori che hanno coinvolto anche il presidente della Provincia MB, Luca Santambrogio.

Monza in Comune i Consiglieri regionali neoeletti in Brianza
Monza in Comune i Consiglieri regionali neoeletti in Brianza

I consiglieri regionali invitati in Comune a Monza: i temi principali

Tra i temi principali quello della salute: sul tavolo il completamento del cantiere all’Ospedale San Gerardo, per il quale Aria ha assicurato una ripresa dei lavori in tempi brevi; lo sviluppo delle Case di Comunità e il tema ancora aperto della carenza di Medici di Medicina Generale sul territorio; l’Accordo sull’Ospedale Vecchio, i cui edifici sono destinati, fra l’altro, a diventare sede di una Casa della Comunità, del Comando provinciale dei Carabinieri e di uno spazio comunale.

Poi il futuro della Villa Reale e del Parco di Monza, riferito allo sviluppo del Consorzio di Gestione. E i lavori legati all’ammodernamento dell’Autodromo Nazionale e dell’intero impianto ospitato all’interno del parco.

E le infrastrutture: il prolungamento da Milano a Monza delle due linee metropolitane MM1 e MM5 e la Pedemontana.

I consiglieri regionali invitati in Comune a Monza: “Condividere aggiornamenti e progettualità”

Quello di oggi è stato un incontro tra Amministratori consapevoli di rappresentare un territorio strategico come la Brianza – spiega il sindaco Pilotto – Condividere aggiornamenti e progettualità di rilievo per le nostre comunità, pur nella consapevolezza delle diverse sensibilità politiche, è un punto di partenza positivo per contribuire a promuovere un’attenzione comune per la terza città della Lombardia e per l’intero territorio provinciale”.