È il Club Milano l’avversario che la Folgore Caratese affronta domenica 27 agosto in casa per il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D. Appuntamento alle 16 allo stadio 25 Aprile. La vincente al primo turno di domenica 3 settembre andrà a casa dell’Alcione Milano (ore 15).
Coppa Italia Serie D: chi partecipa al torneo
Secondo le indicazioni della Lnd al preliminare partecipano le 36 società neopromosse, le 7 retrocesse dalla Lega Pro, i 17 club vincenti i Play Out 2022/2023 e salve con un distacco superiore agli 8 punti, le 9 società classificate al termine della scorsa stagione al 12° posto dei gironi a 18 sodalizi, al 14° in quelli a 20 squadre, le 5 squadre ripescate, il Casarano con la peggiore classifica nella Coppa Disciplina, 1 società ad avvenuta definizione dell’organico.
Al primo turno, in programma il 3 settembre, composto da 64 gare a eliminazione diretta, partecipano le 38 società vincenti il preliminare e i 90 club aventi diritto.
Coppa Italia Serie D: la formula, in caso di parita decidono i rigori
In partite a eliminazione diretta, saranno i rigori a decidere gli incontri che termineranno in parità alla fine dei tempi regolamentari compresa la finale.