Calcio serie D: Folgore Caratese vestirà Nike, ingaggiati due classe 2004

Ingaggiati il centrocampista Mattia Ortelli e il difensore Maurizio Silvestre, il 31 luglio la presentazione della squadra
Mattia Ortelli

Folgore Caratese in grande fermento, come lo attesta innanzitutto l’ingaggio di due giovani calciatori per metterli a disposizione di Mister Espinal quindi sottoscrivendo un contratto di sponsorizzazione con Nike.

Gli ultimi due acquisti sono il centrocampista Mattia Ortelli ed il difensore Maurizio Silvestre, entrambi classe 2004.

Ortelli e Silvestre i due neo acquisti della Folgore Caratese

Ortelli è nato il 20 maggio 2004 a Cantù, può giocare da centrale di centrocampo ma anche da mediano. Cresciuto nel vivaio del Renate (è stato convocato per alcuni stage della Rappresentativa Under 15 di Lega Pro) ha proseguito la sua crescita nel settore giovanile dell’Inter, fino all’Under 18 per poi passare alla Cremonese. Con i grigio-rossi ha disputato gli ultimi due campionati Primavera 2. Nell’ultima stagione ha messo a segno tre gol in 27 presenze tra campionato e Coppa e adesso si prepara alla sua prima stagione in Serie DSilvestre è nato il 3 febbraio 2004 a Segrate, difensore cresciuto nell’Accademia Inter, dove ha giocato fino agli Allievi. Poi il passaggio alla Juniores Nazionale della Caronnese e successivamente l’esordio in Serie D con il Legnano. Nella scorsa stagione ha raccolto 24 presenze ed ha mostrato di eccellere come terzino sinistro o addirittura centrocampista esterno.

Folgore Caratese, divise Nike: il 31 luglio la presentazione della squadra

La Folgore Caratese vestirà Nike: lo stile, l’eleganza e la riconoscibilità di un brand internazionale darà lustro alle nuove divise e a tutto l’abbigliamento sportivo azzurro grazie ad una partnership d’eccellenza con l’azienda GGteamwear, leader nel settore Team e specialista nelle forniture sportive, che per le prossime quattro stagioni sportive fornirà le mute gara, il materiale tecnico-sportivo e di rappresentanza targato Nike alla Prima Squadra e a tutto il Settore Giovanile.

Inoltre è stata spostata a lunedì 31 luglio alle 16,30 allo Sportitalia Village di Carate Brianza la presentazione della squadra in un primo tempo programmata per lunedì 24 luglio.