Tam tam social per l’Emilia Romagna: EasyMonza raccoglie materiale utile

È bastato un post su Facebook e in un paio d’ore si è messa in moto una gara di solidarietà per l'Emilia Romagna intorno al gruppo Easy Monza.
Monza Sonia Diligenti
Monza Sonia Diligenti

È bastato un post su Facebook nella mattinata di giovedì e in un paio d’ore si è messa in moto una gara di solidarietà. Silvana Diligenti, uno dei membri più attivi del gruppo Easy Monza, del quale è amministratrice la sorella Sonia, ha lanciato il suo messaggio di aiuto per le popolazioni della Romagna colpite dall’alluvione insieme all’hashtag #tuttiinsiemeperlaromagna.

Tam tam social per la Romagna: che cosa serve

Attraverso la rete ha espresso la necessità di raccogliere carta asciuga tutto, carta igienica, tovaglioli di carta, detersivo per bucato, prodotti per lavare pavimenti e superfici, scatolame, prodotti per l’igiene personale. Un tam tam già rodato che EasyMonza aveva inaugurato all’epoca del Covid per portare sollievo agli operatori sanitari costretti a turni massacranti negli ospedali e ripreso all’indomani dello scoppio della guerra in Ucraina per aiutare i profughi.

Tam tam social per la Romagna: punto raccolta in via Cavallotti

Non credevo ai miei occhi – racconta Silvana emozionata – già nel primo pomeriggio avevamo riempito diversi scatoloni con i beni richiesti”.
Il punto di raccolta è il negozio Sonia Hair via Cavallotti 136 dove chiunque può portare il proprio contributo. “Non portateci soldi – ammonisce la promotrice della raccolta – noi non possiamo prendere denaro, ma solo oggetti. Abbiamo già invitato alcune signore che volevano lasciarci del contante a servirsi del conto corrente della Protezione Civile dell’Emilia Romagna”. 

Tutto il materiale raccolto sarà portato a destinazione da Marco Pirola e Roberto Giardini che già hanno collaborato con EasyMonza nelle precedenti iniziative.