In Emilia Romagna dai vigili del fuoco di Monza due soccorritori specializzati nel soccorso fluviale

Sono stati inviati nell'ambito dell'attivazione della colonna mobile regionale della Lombardia con loro anche un gommone con attrezzatura
Il gommone dei vigili del fuoco inviato in Emilia Romagna da Monza

Inondazioni, morti e dispersi in Emilia Romagna: ci saranno anche due vigili del fuoco specializzati nel soccorso fluviale appartenenti al Comando provinciale di Monza e Brianza a dare una mano per far fronte alla drammatica situazione. Sono stati inviati in provincia di Ravenna per partecipare alle operazioni di soccorso della popolazione colpita dall’alluvione.

Vigili del fuoco di Monza nella colonna mobile regionale lombarda diretta in Emilia Romagna

Come accade quando sul territorio nazionale si verificano situazioni di particolare portata e gravità spiegano dal Comando di via Mauri – è stata attivata la colonna mobile nazionale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che prevede l’invio sullo scenario dell’evento calamitoso di squadre di soccorso da tutti i Comandi d’Italia“.

I due soccorritori S.A.F. (speleo alpino fluviale) specializzati nel soccorso Fluviale del Comando di Monza sono stati inviati nell’ambito dell’attivazione della colonna mobile regionale della Lombardia. A disposizione degli operatori è stato inviato anche un gommone pneumatico corredato dell’attrezzatura di soccorso necessaria per operare in ambiente acquatico.