La Protezione Civile di Monza parte per aiutare l’Emilia Romagna

Alcuni volontari della Protezione Civile di Monza si unirà alla colonna mobile di domenica mattina 21 maggio a Parma

La Protezione Civile corre in aiuto della popolazione dell’Emilia Romagna. Partiranno sabato notte 20 maggio i volontari della tute gialle di Monza per raggiungere le zone alluvionate dell’Emilia Romagna: già in preallerta dai giorni scorsi, si uniranno domani mattina alla colonna mobile che si è data
appuntamento a Parma
alle ore 7.00. Sei volontari monzesi, coordinati dal responsabile Mario Stevanin,
raggiungeranno le zone del Ravennate insieme alla colonna della Provincia MB. con
altri uomini e mezzi provenienti da Cesano Maderno. La destinazione individuata è uno dei paesi maggiormente colpiti dall’alluvione, Sant’Agata sul Santerno, dove i volontari porteranno cinque motopompe e altre attrezzature per aiutare la popolazione a ripristinare l’agibilità dei luoghi alluvionati.

La Protezione Civile di Monza e il grazie di Pilotto

“Ringrazio i volontari che si apprestano a partire – dice il sindaco Paolo Pilotto, che in questi giorni è rimasto in stretto contatto con i vertici provinciali e di ANCI Lombardia per informarsi sulle necessità più urgenti – Monza vuole essere vicina concretamente alle città che hanno bisogno assicurando il supporto necessario alle comunità romagnole che hanno bisogno di rialzarsi al più presto”.