Muggiò, arrestato il ladro di vini pregiati

Un uomo di 38 anni di Muggiò è stato arrestato per tentato furto dopo essersi introdotto di notte in un locale. I carabinieri l'hanno trovato nascosto in bagno.
La finestra del locale infranta dal ladro

I Carabinieri di Desio l’hanno trovato chiuso nel bagno del locale dove aveva abbandonato borsoni pieni di bottiglie di vino pregiato. Il bottino di un tentato furto in un locale-ristorante di Muggiò che l’uomo, un 38enne muggiorese, ha tentato di ripulire attorno all’alba.

Ladro di vini pregiati a Muggiò: il blitz nel noto locale

L’allarme scattato attorno alle 5 con una segnalazione alla Centrale operativa dell’Arma. Un residente della zona ha sentito forti rumori provenire dal locale. I militari della Sezione Radiomobile di Desio si sono portati sul luogo e hanno notato una finestra del locale in frantumi. A quel punto hanno chiesto rinforzi per cinturare la zona e sono entrati a loro volta nel locale attraverso la finestra danneggiata.

Il bottino: pregiate bottiglie di vino

Ladro di vini pregiati a Muggiò: si è nascosto in bagno

Ispezionato il locale all’interno non hanno individuato nessuno. Ad attirare la loro attenzione sono stati dei passi furtivi provenienti dal piano interrato. Le ricerche hanno portato fino a un bagno di servizio dove hanno scovato il 38enne che è stato a quel punto arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato. Processato per direttissima, il Giudice del Tribunale di Monza ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare del carcere. La refurtiva è stata restituita ai proprietari del locale.