Incendio nel parco delle Groane, Regione Lombardia ringrazia i soccorsi

Ringraziamenti da Regione Lombardia per lo spiegamento di soccorsi che ha fronteggiato il vasto incendio scoppiato lunedì sera nel parco delle Groane.
Incendio Groane
Incendio Groane

Ringraziamenti da Regione Lombardia per lo spiegamento di soccorsi che ha fronteggiato il vasto incendio scoppiato lunedì sera nel parco delle Groane tra Limbiate e Cesate. Impegnate per tutta la notte dieci squadre di vigili del fuoco dal comando provinciale di Monza, di Milano e Varese oltre ai volontari della Protezione Civile per scongiurare il coinvolgimento di abitazioni e danni peggiori al bosco. Avviata un’indagine per risalire alle cause dell’incendio.

Incendio nel parco delle Groane, assessore Comazzi: “Intervento che ha richiesto lunghe ore di lavoro”

Un enorme ringraziamento alle squadre dei vigili del fuoco, alla Protezione civile, ai volontari dell’antincendio boschivo, ai carabinieri e al personale di primo soccorso che ieri sera sono intervenuti tempestivamente per spegnere il grande incendio divampato al Parco delle Groane e mettere in sicurezza l’area – dice l’assessore al Territorio e Sistemi Verdi di Regione Lombardia, Gianluca ComazziUn incendio diffusosi a causa del forte vento presente. Un intervento che ha richiesto lunghe ore di lavoro, ma che è stato infine contenuto. Grazie di nuovo, anche a nome di tutti i cittadini lombardi, per l’encomiabile lavoro svolto dagli uomini e dalle donne impegnati in questa delicata operazione”.

Incendio nel parco delle Groane, assessore La Russa: “Il lungo periodo di siccità ha reso ancora più debole il territorio lombardo”

Ringrazio i volontari della Protezione civile, quelli dell’antincendio boschivo, i carabinieri di Cesate e le squadre dei Vigili del fuoco di Milano, Monza e Varese, che sono prontamente intervenuti per domare il vasto incendio sviluppatosi nell’area del Parco delle Groane – fa eco l’assessore regionale alla Sicurezza e Protezione civile, Romano La RussaIl lungo periodo di siccità ha reso ancora più debole il territorio lombardo, per cui le operazioni di spegnimento sono state molto complesse, ma ancora una volta le donne e gli uomini impegnati in queste attività hanno dimostrato tutta la loro professionalità. Per questo voglio rivolgere loro un grande plauso, a nome di tutti i lombardi”.