Brugherio: l’assalto al bancomat devasta la Posta, danni ingenti e ufficio chiuso

L'ufficio postale di piazza Giovanni XXIII a Brugherio potrebbe rimanere chiuso per diversi giorni dopo l'assalto dei ladri che ha provocato ingenti danni.
Brugherio ufficio postale
Brugherio ufficio postale

L’ufficio postale di piazza Giovanni XXIII a Brugherio potrebbe rimanere chiuso per diversi giorni: la devastazione causata dallo scoppio che nella notte tra martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio ha svegliato chi abita nelle vicinanze è tale da richiedere pesanti lavori per ripristinare lo stabile.

Brugherio: l’assalto al bancomat devasta la Posta, iniziati i lavori per ripristinare le condizioni di sicurezza

Brugherio ufficio postale
Brugherio ufficio postale

I ladri, con tutta probabilità, puntavano a svuotare lo sportello automatico ma l’esplosione che hanno innescato ha distrutto le vetrate, danneggiato i muri e sbalzato all’esterno le sedie.

Gli interventi di messa in sicurezza dell’immobile sono iniziati immediatamente ma, spiega il sindaco Roberto Assi, «i danni provocati dalla deflagrazione sono ingenti». 
«Ringrazio – aggiunge – tutti coloro che si stanno adoperando per ripristinare le condizioni di sicurezza dell’area, le forze dell’ordine e i servizi d’emergenza che sono intervenuti prontamente».

Brugherio ufficio postale
Brugherio ufficio postale

Brugherio: l’assalto al bancomat devasta la Posta, cittadini indirizzati a Carugate

I cittadini, suggerisce, durante il periodo di chiusura potranno rivolgersi agli uffici postali del circondario e, in particolare, a quello di via San Francesco d’Assisi 1, a Carugate, individuato come ufficio sostitutivo per quelle operazioni che non possono essere eseguite in circolarità (pagamento pensioni non accreditate, versamenti o prelievi, incasso bonifici), e aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Brugherio: l’assalto al bancomat devasta la Posta, proseguono le indagini

Le indagini dei Carabinieri proseguono: al momento non è noto se i malviventi sono riusciti a razziare del denaro o sono fuggiti a mani vuote.