Elezioni a Villasanta: M5S con il centrosinistra della lista di Galli

Si concretizza anche a Villasanta la coalizione tra il centrosinistra e il Movimento 5 Stelle, in vista delle elezioni amministrative di giugno.
Il 3 e 4 ottobre ci saranno le elezioni amministrative
Elezioni amministrative

Si concretizza anche a Villasanta la coalizione tra il centrosinistra e il Movimento 5 Stelle, in vista delle prossime elezioni amministrative. A comunicarlo è una nota della lista Cittadini per Villasanta che parla di interlocuzione con esponenti locali del M5S avviata già alla fine dello scorso anno.

Elezioni a Villasanta: M5S con il centrosinistra, le parole del referente Mattia Burro

«Siamo convinti che la lista Cittadini per Villasanta rappresenti un’opportunità per promuovere le nostre idee e Lorenzo Galli, candidato sindaco, sia la persona che meglio di altri può rappresentare i valori di trasparenza, partecipazione e attenzione alle esigenze della cittadinanza e dei giovani», ha commentato Mattia Burro, referente dei giovani di Monza e Brianza del M5S.

Un matrimonio inedito quello tra il partito di Giuseppe Conte e la civica attualmente al governo del paese. Nella precedente tornata elettorale, infatti, il Movimento partecipò come avversario alle elezioni, riuscendo a portare in consiglio comunale Nicola Ganino, poi passato dal Gruppo misto.

Elezioni a Villasanta: M5S con il centrosinistra, la posizione di Lorenzo Galli

«Nessuna alleanza e nessun gruppo o corrente – ha precisato Galli – Sono le persone che entrano in assemblea con spirito costruttivo e impegno civico. Abbiamo una lunga esperienza di collaborazione con persone che vengono dal PD e ora dal M5S, insieme a molti cittadini che scelgono la trasparenza e il buon governo».

Nei prossimi giorni la lista di Galli inizierà la definizione del programma. «Rinnovo l’invito a tutte le persone che si riconoscono nell’ampio fronte progressista di pensare bene a come dirigere il proprio impegno. Se si vuole che sia utile e costruttivo questa (inteso la lista Cittadini per Villasanta, ndr) è la loro casa».