Elezioni a Lissone, Borella (centrodestra): “Niente festa di fine campagna, quei soldi li do alla Lega del Filo d’oro”

Il candidato sindaco di centrodestra Laura Borella rinuncia alla festa in piazza privilegiando un gesto benefico: "Ai fastosi eventi in piazza, scegliamo di anteporre chi è in difficoltà”
Laura Borella con l’assegno per la Lega del Filo d’oro

La campagna elettorale del candidato sindaco del centrodestra di Lissone, Laura Borella, si concluderà nella giornata di venerdì con un gesto benefico dalla forte valenza simbolica: effettuerà, col sostegno della coalizione, una donazione alla “Lega del Filo d’oro”, la onlus che dal 1964 è punto di riferimento in Italia per l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione, il recupero e la valorizzazione delle potenzialità residue e il sostegno alla ricerca della maggiore autonomia possibile delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Alla onlus verrà corrisposto un assegno della somma equivalente a quella che sarebbe stata necessaria per l’organizzazione di un momento di festa conclusivo con la cittadinanza.

Niente festa elettorale, Borella: “Messaggio chiaro, risorse da usare dove necessario, niente sprechi”

Non ci sarà quindi una festa conclusiva sul territorio di Lissone, ma la coalizione si stringerà attorno ad un gesto simbolico ponendo al centro le molteplici difficoltà che oggigiorno stanno affrontando famiglie ed imprese.  “In un momento storico in cui si riscontra disaffezione verso la classe politica, spesso etichettata a causa di privilegi e sprechi, intendo fin da subito lanciare un messaggio chiaro circa l’importanza di destinare le risorse laddove siano effettivamente necessarie – dichiara Laura Borellaalla cittadinanza lissonese, anziché offrire un aperitivo, chiediamo di condividere la scelta di destinare risorse preziose ad una causa come quella della Lega del Filo d’Oro, impegnata come tante altre realtà senza scopo di lucro nell’aiuto a chi si trova in una situazione di grave difficoltà”.

Il candidato sindaco Borella: “Programma del centrodestra parla di inclusione, solidarietà e aiuto reciproco”

Il programma del Centrodestra parla di inclusione, di solidarietà, di aiuto reciproco, di collaborazione col territorio – aggiunge Borella – di sostegno ad ogni forma di cooperazione sul territorio, ma il buon esempio deve nascere dalla politica. Così ho deciso di fare, trovando il pieno supporto della mia coalizione– e aggiunge – ciascuno  dei miei candidati ha saputo comunicare l’entusiasmo di una nuova visione di città, questo gesto che compio ne vuole essere una sintesi. Ai fastosi eventi in piazza, scegliamo di anteporre chi è in difficoltà”.

Ultimo appello di Borella agli elettori: “Domenica andate a votare per la svolta di Lissone”

E conclude: “Agli elettori che vogliono una Lissone migliore di quella attuale, rivolgo un ultimo appello: recarsi alle urne domenica 12 giugno. La svolta di Lissone, che ho avvertito forte in queste settimane di campagna elettorale, passa attraverso un gesto fondante la nostra democrazia. Con la cittadinanza – afferma Borellami prendo l’impegno di destinare le risorse laddove servono, ponendo in cima alla scala delle priorità quelle situazioni che maggiormente lo richiedono”.