Gli onorevoli Andrea Mandelli per Forza Italia, Paola Frassinetti per Fratelli d’Italia, il presidente della Provincia Luca Santambrogio, il consigliere regionale Alessandro Corbetta per la Lega. Nella sala polifunzionale della biblioteca civica di Lissone, venerdì 27 maggio, la serata di presentazione delle liste che compongono la coalizione di centrodestra a sostegno del candidato sindaco Laura Borella.
Elezioni a Lissone: nomi e liste del centrodestra
Un momento partecipato che ha consentito anche ai segretari cittadini e ai presidenti dei gruppi e delle liste civiche presenti di delineare strategie e programmi concordati per vincere le elezioni amministrative e riportare il centrodestra alla guida della seconda città della provincia di Monza e Brianza. Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Lissone in Movimento e Per Lissone Oggi: cinque liste per un unico obiettivo, vincere. Sergio Fossati di Lissone in movimento, Marcella Spinelli di Per Lissone oggi, Massimiliano Cazzaniga di Forza Italia, con intervento di Marco Fossati, Giovanni Camarda di Fratelli d’Italia con successivo intervento del capolista Ruggero Sala e Matteo Lando per la Lega: i responsabili e referenti cittadini a turno hanno evidenziato la forza di un programma condiviso, delineando i punti vincenti di chi vuole cambiare Lissone.
Elezioni a Lissone: “Fanno ora quello che non hanno fatto in dieci anni”
Tra i più determinati, il capogruppo di Fratelli d’Italia, Ruggero Sala. “La differenza tra il centrodestra e la sinistra si vede anche nella contrapposizione personale, noi a differenza loro contestiamo e critichiamo le scelte politiche, loro con attacchi personali, ho evidenziato il fatto che la loro campagna elettorale è documentata attraverso filmati e foto davanti a opere pubbliche fatte dal centrodestra- dichiara Sala – in questi ultimi giorni sono impegnati a fare manutenzione, a volte anche straordinaria, per rimediare a dieci anni di incuria: non ho visto foto davanti al Mo.Ve, non ho visto foto davanti alle poltroncine in piazza, forse perché sono scomparse, non ho visto foto davanti all’autostrada delle ciclabili… ma i cittadini non hanno le fette di salame sugli occhi, hanno ben presente questi dieci anni di incuria e non saranno i mille cantieri aperti in campagna elettorale a far cambiare loro idea”.
Il candidato sindaco Laura Borella ha ribadito la concretezza di un programma elettorale basato sulla volontà di avere in futuro una città di Lissone “inclusiva”. Per farlo, il centrodestra ha unito le forze per vincere le elezioni del prossimo 12 giugno.