Carate, beccato dalla fototrappola a scaricare sacchi di rifiuti: la foto

Un uomo pizzicato da una fototrappola installata dai vigili nel territorio comunale: denunciato e multato. Il sindaco: "Nessuna tregua agli "sporcaccioni""

Un altro scarico abusivo nell’area ex Formenti, questa volta sanzionato. È stato colto sul fatto dalle fototrappole un cittadino caratese denunciato e multato per abbandono di rifiuti sul suolo comunale. A pubblicarne l’immagine, tratta dal sistema di videosorveglianza, è stato lo stesso sindaco, Luca Veggian, sui canali social dell’amministrazione comunale. Nel frame reso pubblico si vede un uomo scaricare dal bagagliaio di un’auto borse di rifiuti, lasciandole sul ciglio della strada per poi allontanarsi.

Scarica rifiuti in pieno giorno a Carate, deunciato

Il tutto è avvenuto di giorno nella zona del parcheggio limitrofa ad alcune attività commerciali, mentre altre persone, con il carrello della spesa, si stanno avvicinando all’area di sosta. Le registrazioni hanno permesso alla Polizia locale di individuare il caratese che è stato successivamente denunciato e poi sanzionato come da regolamento comunale.

Scarica rifiuti in pieno giorno a Carate, il sindaco: “Nessuna tregua agli “sporcaccioni””

«Un atro incivile è stato colto sul fatto grazie alle telecamere. Non diamo tregua agli “sporcaccioni”. Sappiano che non avranno vita facile con questa amministrazione – hanno commentato il sindaco Veggian e l’assessore all’ambiente, Fabio Cesana, su Facebook -. La lotta a chi sporca il nostro territorio non intende fermarsi». Esattamente un mese fa una 61enne, residente in città, era stata multata con una sanzione di 50 euro per aver abbandonato la spazzatura in strada. A pizzicarla, in quel caso, erano stati i vigili impegnati in un servizio di controllo sul territorio sempre all’interno dell’area delle ex fabbriche Formenti, spesso scambiata per una vera e propria discarica a cielo aperto.