Besana, Bruscagin nuovo segretario della Lega locale

Davide Bruscagin, classe 1998, dal 2019 in consiglio comunale, è il nuovo segretario della sezione cittadina della Lega

Davide Bruscagin è il nuovo segretario della sezione Lega di Besana in Brianza. Le elezioni che hanno portato alla sua nomina si sono  tenute martedì scorso, alla presenza, oltre di militanti e sostenitori, anche del referente provinciale Andrea Villa. Bruscagin, classe 1998, lumbard da 4 anni e dal 2019 seduto in Consiglio comunale in forza al suo movimento, ha preso il posto del vicesindaco Ermo Gallenda, segretario della sezione dal 2016.

Bruscagin segretario della Lega a Besana: “Orgoglioso”

In occasione delle elezioni del nuovo segretario della Lega, ad essere nominato è stato anche il direttivo. Quest’ultimo risulta essere composto da: Gallenda, Gaia Beretta, Giuseppe Sala e Marco Sala. “Sono molto contento e orgoglioso di aver ricevuto questo incarico. Me lo aspettavo perché la notizia era nell’aria ancor prima del congresso di martedì, ma è stato comunque un bel momento“, ha commentato Bruscagin, che  ora ricopre una carica certamente di peso, soprattutto in vista del prossimo appuntamento per le amministrative del 2024 in città.

Bruscagin (Lega): “Ci aspettano tre anni impegnativi”

Ci aspettano tre anni difficili e impegnativi: dal referendum sulla giustizia del 12 giugno, alle elezioni regionali e nazionali del 2023, fino a quelle comunali ed europee del 2024 – ha aggiunto Bruscagin -. L’obiettivo principale è arrivate pronti alle comunali del 2024 e portare avanti tutti gli impegni elettorali che abbiamo nei prossimi anni. Voglio ringraziare tutti i militanti e sostenitori della Lega che mi hanno concesso di essere il loro segretario. Un ringraziamento speciale va a Ermo Gallenda, che è sempre stato un modello da seguire per me, sia per il lavoro che ha svolto con dedizione in questi anni, sia per quello che continuerà a fare come membro del direttivo“.

Anche per la Lega Giovani di Besana, ci sarà un cambio di guardia del coordinatore. Molto probabilmente sarà Gianluca Merazzi, giovane consigliere comunale classe 2000, che succederà al collega in Aula Marco Sala. Tuttavia, per l’ufficialità bisognerà attendere il prossimo congresso di sezione.