A Besana gli “Attraversamenti” di Ba (Tolo Tolo)

Venerdì 27 maggio a Besana lo spettacolo teatrale con Mohamed Ba che ha recitato nel film di Zalone
Il cineteatro Edelweiss di Besana in Brianza
Il cineteatro Edelweiss di Besana in Brianza

Venerdì 27 maggio, alle 21, presso il cineteatro Edelweiss di Besana in Brianza andrà in scena lo spettacolo teatrale “Attraversamenti” di e con Mohamed Ba, scrittore, attore e mediatore culturale senegalese. Noto per aver recitato nel film campione d’incassi “Tolo Tolo” di Checco Zalone, Ba vive e lavora in Italia da diversi anni, impegnato sui temi dell’antirazzismo e dell’integrazione.

Lo spettacolo di Ba a Besana al cineteatro Edelweiss

I proventi dello spettacolo di venerdì andranno a sostenere il progetto “La terra per i nostri giovani”, voluto e curato dall’associazione Jahkarlo Senegal, il cui volto è Fabio Gatti, originario di Besana in Brianza. Il progetto, in via di realizzazione, prevede la costruzione di una scuola di agricoltura biologica in Senegal per i giovani di un villaggio a 50 km a sud di Dakar.

Lo spettacolo di Ba a Besana per il progetto in Senegal

È stata ultimata l’opera muraria delle scuola, ma per renderla operativa occorre dotarla del materiale didattico, di attrezzature agricole, di strumenti per la produzione di conserve alimentari e di pannelli solari“, ha spiegato il presidente di Jahkarlo Italia, Federico Gatti. Per acquistare la prevendita dello spettacolo è possibile contattare il numero 3356818359. Si può sostenere il progetto anche effettuando un bonifico bancario all’associazione Jahkarlo Italia Onlus (Iban IT54M0521632520000000099912 su Credito Artigiano di Besana in Brianza) o devolvendo il 5×100 (C.F 91124980151).