Giulia e Chiara, le due “Rambo” di Besana: oro nel kick boxing

Giulia Cazzaniga, di 15 anni, è campionessa italiana cadetti Light Contact, Chiara Gallenda nella Juniores
Chiara Gallenda e Giulia Cazzaniga

Due ori per la scuola di sport da combattimento e difesa “Rambo Special Fight Club” di Villa Raverio al World Cup kick boxing targato Iaksa, tenutosi lo scoro weekend a San Marino. Giulia Cazzaniga, atleta agonista 15enne, si è laureata campionessa italiana nella disciplina Light Contact, categoria cadetti.  

Giulia era già in classifica. Con la vittoria a San Marino, sommata ai punti delle altre quattro gare di rilevanza nazionale in cui si è distinta, si è aggiudicata l’oro al campionato italiano“, ha riferito Enrico Giovanni Perego, maestro di kick boxing e direttore tecnico dell’associazione sportiva besanese, dichiarandosi orgoglioso del risultato raggiunto dalla giovane atleta.

Le “Rambo” di Besana Brianza, complimenti del sindaco

Un altro oro è arrivato dall’atleta esordiente Chiara Gallenda, che è salita sul primo gradino del podio nella categoria Juniores. “Per Chiara quella di San Marino è stata la prima gara ufficiale, ed è stata bravissima. Ha vinto due gare: semifinale e finale – ha aggiunto Perego -. La nostra non è una squadra di agonisti. Nella nostra scuola si allenano ragazzi e adulti di età compresa tra i 12 e i 50 anni. Oltre ad imparare gli sport da combattimento Rambo Special Fight Club è un luogo dove poter scaricare la tensione e divertirsi all’insegna dei valori dello sport. Ogni tanto salta fuori qualche campione o campionessa, come le giovani Chiara e Giulia. Sono molto contento dei traguardi che hanno raggiunto“, ha concluso.

Entusiasta anche il primo cittadino Emanuele Pozzoli. “Complimenti a Chiara e Giulia, entrambe di Besana, entrambe della scuola RSFC di Villa. Meglio non farle arrabbiare…“, ha scritto in un post ironico sulle pagine social ufficiali.