Kick boxing, brianzolo d’argento ai Mondiali cadetti

Alessandro Rossetti ha 15 anni e si allena nella palestra del team Kombat 2000 Pro Lissone: ha vinto l'argento ai Mondiali di Federazione Wbfc, nella kick-boxing K-1 light contact, categoria cadetti.
Lissone Kombat 2000 Alessandro Rossetti

Piccoli campioni crescono anche nella palestra del team Kombat 2000 Pro Lissone dove, sotto la guida tecnica del maestro Davide Gatti e di Alessandro Duca, viene praticata la disciplina sportiva della kick boxing. A certificarlo sono i risultati conquistati in diverse manifestazioni. In particolare in quella svoltasi di recente al Palaoltrepò di Voghera dove erano in palio titoli mondiali di Federazione Wbfc, nella kick-boxing K-1 light contact, categoria cadetti (atleti fino a 15 anni e del peso non superiore ai 60 Kg): il giovane Alessandro Rossetti ha conquistato il titolo di vice campione mondiale Federazione Wbfc.

Kick boxing, il commento del Mondiale light contact

Proprio all’ultimo step per il titolo ha incontrato un atleta molto più alto di lui; questa differenza ha messo in grande difficoltà Alessandro in quanto non riusciva ad arrivare a segno con i suoi colpi e per questo motivo non è riuscito ad imporsi nell’ultimo match – commenta il maestro Gatti che da anni svolge la sua attività con estrema dedizione – Il nostro atleta ha comunque affinato la sua tecnica e accumulato nuove esperienze e sicuramente le metterà a profitto sin dal prossimo mondiale, stile kick-boxing a contatto leggero”.

Alessandro Rossetti ha 15 anni, vive a Sovico e studia “Amministrazione, finanza e marketing” all’Istituto statale di istruzione superiore Europa Unita di Lissone.