Ciclismo: Nizzolo firma per la Q36.5 di Vincenzo Nibali

Importante svolta professionale per Giacomo Nizzolo: ha trovato l’accordo per trasferirsi, al termine della stagione, alla Q36.5 guidata da Vincenzo Nibali.
Ciclismo Nizzolo Giacomo vince in Spagna
Ciclismo Nizzolo Giacomo vince in Spagna

Importante svolta professionale per Giacomo Nizzolo: il corridore brianzolo che dal 2022 era con Israel-Premier Tech, ha trovato l’accordo per trasferirsi, al termine di questa stagione, alla Q36.5 guidata da Vincenzo Nibali con un contratto di due anni. Per il classe 1989 si tratta di un cambiamento molto importante e, soprattutto, positivo, visto che conosce già molto bene l’ambiente in cui si troverà ad agire nel prossimo anno.
La squadra Professional svizzera, infatti, è “l’evoluzione” del team Qhubeka-Assos e della più vecchia Dimension Data, compagini per cui Nizzolo ha corso tra il 2019 e il 2021. Il corridore professionista ritroverà dunque molti addetti ai lavori con i quali ha già avuto a che fare in passato. 

Ciclismo, Nizzolo: “Sono super entusiasta, davvero felice di ritrovare tanti tra tecnici e personale”

Sono super entusiasta di unirmi al Pro Cycling Team Q36.5 – ha dichiarato l’atleta – Conosco gran parte dei tecnici e del personale e sono davvero felice di ritrovarli, dopo averci lavorato insieme per diversi anni nel passato. Ho avuto un’ottima intesa con tutti e sono sicuro che sarà lo stesso nel futuro. Sono super motivato e voglio esprimermi al meglio. Il mio obiettivo è gareggiare al massimo livello possibile e provare a vincere gare che mi si addicono. Questo progetto e questa struttura mi sembrano davvero buone e so che mi sentirò di nuovo a casa. Non vedo l’ora”.

Ciclismo, il dg Ryder: “Un momento significativo per la nostra squadra”

Non è poi mancato il commento di Douglas Ryder, direttore generale del team svizzero che ha espresso entusiasmo dopo la firma: “Questo è un momento significativo per la nostra squadra. Giacomo ha una grande esperienza come velocista e corridore da classiche. Ho avuto il privilegio di essere testimone di alcune sue grandi vittorie in passato vincendo anche una tappa del Giro d’Italia del 2021 quando facevamo parte della stessa squadra e siamo contentissimi di accoglierlo a bordo, mentre continuiamo a far aumentare di peso il nostro calendario di corse. Insieme a Nizzolo, puntiamo a raggiungere grandi successi nel 2024”.