Pizzaut, Lollo firma il contratto insieme a Stefano Accorsi: è il decimo assunto

Decimo assunto da Pizzaut: Lollo ha firmato il contratto in compagnia di Stefano Accorsi, che aveva espresso il desiderio di visitare la pizzeria.
Pizzaut Nico Acampora Stefano Accorsi
Pizzaut Nico Acampora Stefano Accorsi

Ha firmato sotto gli occhi di un ospite speciale. Lollo, al secolo Lorenzo Ziliani, ha firmato il contratto di assunzione a tempo indeterminato come cameriere da Pizzaut in compagnia di Stefano Accorsi e della moglie Bianca Vitali. L’attore aveva espresso il desiderio di fare visita alla pizzeria aperta da Nico Acampora e gestita da ragazzi autistici (e che presto bisserà a Monza nell’area ex Philips). È successo martedì 27 dicembre a Cassina de’ Pecchi. Grande l’emozione per il ragazzo che ha fatto l’ingresso ufficiale nel mondo del lavoro dopo aver terminato il tirocinio e anche per tutti i presenti.

Pizzaut Nico Acampora Stefano Accorsi
Pizzaut Nico Acampora Stefano Accorsi con Lollo Ziliani

Pizzaut, Lollo firma il contratto insieme a Stefano Accorsi: “Ha imparato cose molto difficili per un ragazzo con disabilità al 100%”

Pizzaut Nico Acampora Stefano Accorsi
Pizzaut Nico Acampora Stefano Accorsi

Lollo è stato sereno per tutto il pranzo – ha commentato il muggiorese Acamporamolto impegnato nel suo lavoro e forse non del tutto consapevole di quelle strane parole “contratto a tempo indeterminato. Mentre è stata emozionatissima sua mamma Alessandra per il traguardo raggiunto con grande impegno da parte di suo figlio, da sempre sostenuto dalla madre, dal papà e dalla sorella. Durante il tirocinio Lollo ha imparato cose molte difficili per un ragazzo autistico con una disabilità al 100%. Ha imparato a prendere le comande, ha imparato a rispettare i tempi, a sparecchiare ed apparecchiare, a portare tre pizze ma soprattutto a relazionarsi con i suoi colleghi e con i clienti…ha imparato cose che all’inizio sembravano molto lontane, quasi impossibili. Ma noi tutti, e lui in primis, ci abbiamo creduto. A me rimane la bellezza di questi traguardi, la consapevolezza che Lavoro Vero vuol dire dignità, concretezza e futuro”.

Pizzaut, Lollo firma il contratto insieme a Stefano Accorsi: “Succedono cose meravigliose”

Da Pizzaut succedono cose meravigliose – ha fatto sapere a sua volta Accorsi via social – Oggi siamo andati a festeggiare con Nico Acampora e il suo staff un’altra assunzione a tempo indeterminato di Lorenzo, un ragazzo autistico. E sono 10. Pensare che gli avevano detto che era impossibile quello che voleva fare… Per prenotare e assaggiare la loro buonissima pizza e i piatti cominciate a chiamare che è tutto pieno per un bel po’”.

Che dire, una bella promozione per la “pizza più buona della galassia conosciuta”.