PizzAut a Monza, un mattone in memoria della maestra sensibile al mondo della disabilità

Le amiche e colleghe di Ileana Chiodi, per molti anni insegnante al collegio Bianconi, hanno avviato una raccolta fondi in favore di Pizzaut.
Pizzaut Un mattone per Ile
Pizzaut Un mattone per Ile

Un mattone per Ile! Realizziamo il suo sogno, acquistiamo a suo nome un mattone del nuovo PizzAut di Monza”. Le amiche e colleghe di Ileana Chiodi, che per molti anni è stata insegnante al collegio Bianconi hanno pensato, a distanza di un anno dalla morte, di ricordarla realizzando un suo sogno legato al progetto di Nico Acampora.

PizzAut a Monza: raccolta fondi avviata in ricordo di Ileana Chiodi del Bianconi

Animata da una forte passione educativa, si è sempre spesa al massimo per tutti i suoi alunni e per la sua scuola – ricordano le amiche e colleghe – Maestra attenta, innovativa, ha saputo guardare ogni bambino che le veniva affidato con occhi speciali, valorizzando le peculiarità di ciascuno e spronando per far emergere le potenzialità di ogni individuo. Sensibile al mondo della disabilità, fin da subito si è interessata al progetto di Nico Acampora: ha partecipato ad alcune iniziative sul territorio, prima dell’apertura della pizzeria”.

PizzAut a Monza: acquisto del mattone del muro dei benefattori

La malattia le ha impedito di realizzare il sogno così amiche e colleghe lo faranno per lei e con lei, la raccolta fondi per l’acquisto del mattone del muro dei benefattori a Monza è solo un piccolo segno di gratitudine nei suoi confronti da parte di tutti quelli che l’hanno conosciuta. Il mattone farà parte del “muro dei benefattoridella nuova sede di “Pizzaut” a Monza.

È aperta la raccolta fondi “Un mattone per Ile” tramite la piattaforma GoFundMe. Lo stesso Nico Acampora ha commentato con grande affetto l’idea delle amiche proprio sulla pagina social di PizzAut: “Una raccolta fondi che mi ha commosso in memoria di una donna e di un’insegnante straordinaria. Una raccolta lanciata dalle sue colleghe e amiche per ricordare e onorare la fortissima passione educativa di Ileana, scomparsa a soli 42 anni ma che continua a fare del bene”.