Pedemontana, la serata del Comitato Santa Margherita cambia sede e data

ViviLissone cambia luogo e conferma l’appuntamento pubblico (giovedì 9 marzo) su Pedemontana: no dell'oratorio, incontro al bar.
Lissone incontro No Pedermontana
Lissone incontro No Pedermontana

Siamo davvero dispiaciuti nel dover cambiare la sede della prima serata del Comitato di Santa Margherita, ma purtroppo non dipende da noi”. ViviLissone, lista di opposizione in città, cambia luogo e conferma l’appuntamento pubblico che però slitta a giovedì 9 marzo promosso per dare voce ai cittadini e di tradurre in azione la volontà popolare espressa nell’assemblea sul tema Pedemontana tenutasi ad inizio febbraio. In quella occasione, al centro civico di Santa Margherita, emerse una precisa indicazione dalla gente: promuovere un comitato per dire no a Pedemontana.

Pedemontana, la serata del Comitato Santa Margherita dall’oratorio al Bar Nord: “Il prevosto ha revocato la concessione della sala”

Il capogruppo di ViviLissone, Luca De Vincentis, promise un successivo incontro e una valutazione sul tema. Giovedì 9 marzo, alle 21, ecco l’appuntamento aperto a tutti i cittadini di Lissone che sono contrari al passaggio di Pedemontana sul territorio. Un incontro che originariamente era stato indetto all’oratorio della frazione, spostato al bar Punto Nord.
Il prevosto di Lissone, don Tiziano Vimercati, ha revocato la concessione della sala dell’oratorio in quanto ritiene si tratti di una serata a sfondo politico – fa sapere in una nota ViviLissone – non è cosi. Lo abbiamo detto chiaramente: il Comitato sarà del tutto indipendente. Abbiamo chiesto la sala dell’oratorio proprio per non dare alcuna connotazione politica alla serata. Noi ci siamo mossi per organizzare il primo incontro in quanto, durante l’assemblea del 2 febbraio al centro civico, i cittadini avevano a gran voce chiesto la costituzione del comitato. Ringraziamo il Bar Punto Nord che ci ospiterà per la serata durante il suo giorno di chiusura, non potendo quindi fare alcun servizio bar e facendoci entrare dall’entrata laterale”.